| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
| Pylon In Depron
Salve ragazzi, sarà che al momento va di moda, sarà che ho sentito parecchi interessati, però vorrei metter su un modellino piccolo e veloce... i punti su cui vorrei soffermarmi sono: apertura alare max sui 70cm utilizzo prevalente di depron(ma un po di legno non nuoce) vorrei fibrarlo utilizzare un profilo alare non sarebbe male. vediamo un po cosa esce fuori dai vostri commenti. per adesso ho adocchiato questo(anche se vorrei partire da una fusoliera a sandwich) **Speedy** by 3DMON (Plans & Video) - RC Groups |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
|
Mi sembra un bel progettino, semplice e funzionale. Per motivi di tempo io penso che farò il progetto originale, con ala piatta. Però creare un profilo puo essere interessante. Per quanto rigurda l'elettronica, io pensavo a qualcosa di super economico. Quindi hobbycity ci viene incontro. Per i servi io userei gli stracollaudati: HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo $3.15 oppure questi Turnigy TG9 9g / 1.6kg / 0.12sec Micro Servo $2.99 Poi, la batteria per questioni di spazio deve essere piccola e leggera. Io punterei su questa: Rhino 1050mAh 3S 11.1v 40C Lipoly Pack $14.95 Per quanto riguarda il motore, penso che ci voglia per forza di cose un brushless per elicotteri sui 4000 giri/volt. E qua mi sorge un problema, ossia i motori di elicotteri sono fatti per essere montati con la trasmissione sull'alberino che esce dalla parte fissa cioè non si puo montare l'elica dalla parte della cassa rotante. E quindi bisogna trovare un motore che si possa girare l'albero per montare il motore, come da progetto, a sbalzo. Questo motore, tra i feedback ce uno che dice che l'ha usato con questo modello(almeno penso) però con 4 celle KD KA400H 3500kv brushles Heli Motor $13.95 Il regolatore viene di conseguenza alla scelta del motore, diciamo sui 30 o 40 A con bec.. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
per il motore credo che io optero per montarlo all interno, quindi non ci sarà bisogno di invertire l'albero, penso che per la fusoliera adottero un altro metodo, sec me piu resistante del classico box. in questi giorni vedo di farne uno "prova".... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la struttura attendo aggiornamenti per nuovi spunti | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ragazzi continuando la mia ricerca mi sono imbattuto nel micro stinger micro Stinger - RC Groups che spettacolo...qualcuno saprebbe aiutarmi a trovare i piani di costruzione o qualche altra info su come costruirlo?? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: BOVOLONE -VR-
| Citazione: secondo me il mio è leggermente più carino ..Ricopiato spudoratamente da un modello con fusoliera in kevlar e ali in fibra.... il mio primo prototipo era : fuso in depron,tubo di coda con un pezzo di canna da pesca e piani di quota in betulla da 1,5. Ali in depron con nastro fibrato e piattine di cabonio da 3*1mm messe di taglio. Risultato : fuso sufficentemente rigida,ali troppo morbide e flettevano facendomi perdere comando. I pani di quota risultano più rigidi dell'originale. Ho quidi rifatto le ali fibrandole e andava fantasticamente !!! ora sto facendo la fuso in fibra. A.A. 700mm Motore 4900kv cinese regol 30A cinese bnatteria 1480mAh 20c secondo mè non deve essere leggero perchè diventa più instabile e fidatevi che a quelle velocità avere un bodello sui binari aiuta un sacco ... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io avrei voglia di iniziare ma mi manca il tempo o forse un po di voglia | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
io purtroppo devo aspettare e vedere un po cosa si presenta...cmq ho gia detto che se tutto va bene martedi pom faccio una pazzia.....in circa 4 ore costruisco qualcosa....e il giorno dopo la faccio volare....con o senza ali.... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
..e partire da un piano del genere?!?!? Ellipso Aero's -WARNING! These models are to much fun. Use Caution, Highly Addictive! - RC Groups che ne pensate...con qualche adattamento si potrebbe ottenere un buon punto di partenza... secondo voi cosa bisognerebbe modificare es forma ali...piani di coda, profili.....e sopratutto quale piano di costruzione sarebbe migliore ala alta media o bassa??!!? |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Io resterei sul progetto iniziale che mi sembra semplice e funzionale. Avevo pensato di fare un'ala leggermente profilata con due pannelli di depron da 3 e longherone interposto. Soluzione gia sperimentata su un'altro modello con la seguente tecnica, che garantisce elevata robustezza. E poi stondare un po la fusoliera soprattutto sul muso |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |