Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Mi sembra un bel progettino, semplice e funzionale. Per motivi di tempo io penso che farò il progetto originale, con ala piatta. Però creare un profilo puo essere interessante.
Per quanto rigurda l'elettronica, io pensavo a qualcosa di super economico. Quindi hobbycity ci viene incontro.
Per i servi io userei gli stracollaudati: HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo $3.15
oppure questi Turnigy TG9 9g / 1.6kg / 0.12sec Micro Servo $2.99
Poi, la batteria per questioni di spazio deve essere piccola e leggera. Io punterei su questa: Rhino 1050mAh 3S 11.1v 40C Lipoly Pack $14.95
Per quanto riguarda il motore, penso che ci voglia per forza di cose un brushless per elicotteri sui 4000 giri/volt. E qua mi sorge un problema, ossia i motori di elicotteri sono fatti per essere montati con la trasmissione sull'alberino che esce dalla parte fissa cioè non si puo montare l'elica dalla parte della cassa rotante. E quindi bisogna trovare un motore che si possa girare l'albero per montare il motore, come da progetto, a sbalzo.
Questo motore, tra i feedback ce uno che dice che l'ha usato con questo modello(almeno penso) però con 4 celle KD KA400H 3500kv brushles Heli Motor $13.95
Il regolatore viene di conseguenza alla scelta del motore, diciamo sui 30 o 40 A con bec.. |
per il motore credo che io optero per montarlo all interno, quindi non ci sarà bisogno di invertire l'albero, penso che per la fusoliera adottero un altro metodo, sec me piu resistante del classico box. in questi giorni vedo di farne uno "prova"....