Mi sembra un bel progettino, semplice e funzionale. Per motivi di tempo io penso che farò il progetto originale, con ala piatta. Però creare un profilo puo essere interessante.
Per quanto rigurda l'elettronica, io pensavo a qualcosa di super economico. Quindi hobbycity ci viene incontro.
Per i servi io userei gli stracollaudati:
HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo $3.15
oppure questi
Turnigy TG9 9g / 1.6kg / 0.12sec Micro Servo $2.99
Poi, la batteria per questioni di spazio deve essere piccola e leggera. Io punterei su questa:
Rhino 1050mAh 3S 11.1v 40C Lipoly Pack $14.95
Per quanto riguarda il motore, penso che ci voglia per forza di cose un brushless per elicotteri sui 4000 giri/volt. E qua mi sorge un problema, ossia i motori di elicotteri sono fatti per essere montati con la trasmissione sull'alberino che esce dalla parte fissa cioè non si puo montare l'elica dalla parte della cassa rotante. E quindi bisogna trovare un motore che si possa girare l'albero per montare il motore, come da progetto, a sbalzo.
Questo motore, tra i feedback ce uno che dice che l'ha usato con questo modello(almeno penso) però con 4 celle
KD KA400H 3500kv brushles Heli Motor $13.95
Il regolatore viene di conseguenza alla scelta del motore, diciamo sui 30 o 40 A con bec..