Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 10, 01:17   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2010
Walkera 60b premium - radio WK-2801E - problemi

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo di qui.
Ho appena comprato un Walkera 60b premium con radio WK-2801E e sono un novizio del volo (ho usato solo un big lama coassiale).
Ho le seguenti domande da fare se qualcuno può aiutarmi.
Quando il modello è acceso e pure la radio sento un rumore sempre di fondo
come zzzzzz nel servi di coda.
é normale ?

quando do gas l' eli tende alzandosi tende a spostarsi sulla dx.
come posso regolarlo ? ho già letto altre discussioni qui dentro ma non ho capito molto.

è normale che l' elica di coda non torni al punto centrale una volta che il comando sulla tx viene rilasciato al centro ?

grazie mille

Alessandro.
Alessandro-Model non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 04:15   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest

hai un simulatore? se non lo hai ti consiglio di procurartelo quanto prima di far volare qualsiasi modello, il simulatore risponde a gran parte delle tue domande.

zzzz normale. la coda è sotto gyro e viene corretta continuamente.

decollo a dx normale effetto suolo e poi non è un coassiale, non sta assolutamente fermo da solo ma scapperà facilmente via.
per questo ti dico che è meglio simulare tanto.

non capisco cosa intendi per punto centrale però la coda non deve tornare automaticamente in nessun preciso punto, la coda gira e si ferma dove decidi tu.
quello che non deve fare è girare quando lo stick è al centro, in questo caso va settata per bene.
ma se ci pensi è così su tutti i modelli, quando giri le ruote di una macchina esse poi tornano al centro ma la direzione è cambiata.. sull'eli quando riporti al centro lo stick fermi la coda e smetti di dare direzione.