| | #1 (permalink) Top |
| User | Difetto del BEC
Ciao a tutti, volevo condividere questa cosa che mi è appena successa: ho collegato un cinesissimo regolatore HiModel da 40A a una cinesissima ricevente corona 8 canali sintetizzata (ben 10 neuri da Hong Kong!) e immediatamente TAC! rumoraccio dalla rx e puzza di strinato. Stacco tutto e penso "certo che son sfigato con 'ste corona, è la seconda che rompo" (la prima perché ho tirato l'antenna e si è stracciata a mezzo...) Sto per collegare una collaudatissima rx 8 canali Hitec dual conversion quando mi viene un dubbio: prendo il tester, misuro la tensione in uscita dal BEC e... sorpresa: è la tensione della batteria, 12,1V!!! Insomma, nel mio regolatore il BEC non regola la tensione ma fornisce pari pari la tensione d'ingresso. Ma porc!!! Non avevo mai sentito una roba del genere, quindi vi consiglio: dare una misurata col tester non costa niente e a volte capitano cose che sono moooolto improbaabili, però capitano e Murphy ne sa qualcosa!Per inciso: poco prima, con lo stesso regolatore avevo fatto il bind di due rx optima7 per l'aurora9. PER FORTUNA che quelle vanno fino a 35V senza fare una piega, altrimenti mi sarebbero girate ben di più! L'HS55 che avevo collegato per verificare il binding in effetti si muoveva un po' troppo velocemente, però alla fine è sopravvissuto! Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
| | |
| Bookmarks |
| |