| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: genova
| Taglia e cuci lipo
UNA cosa ho imparato con il modellismo ovvero che la sf**a ha una vista che gli osservatori spaziali ci fan una pippa ho intrapreso la strada elettrica da quasi un anno e la mia prima conversione e stata realizzata homemade con una scelta di lipo un po esagerata visto la mia passione per le esagerazioni il problema sorge quando un misero sassolino minuscolo entra nel mio portalipo e va a forare una cella (una cella del ultima coppia di lipio 3 s aquistata quindi hanno anche al massimo una quarantina di scariche ) da li ovviamente la cella in questione delle mia lipo yperion g3 3s 4200 35c ha iniziato a dare problemi ovvero non arrivava al voltaggio massimo e man mano ci metteva sempre piu tempo a bilanciarsi ma tutto sommato erano accettabili 45 minuti in carica e 16 18 minuti in scarica . ora durante questi mesi di intemperie le mie lipo sono state a riposo storate come da manuale sabato scorso preso dall'euforia del tempo semidecente ho pensato bene di sgranchire le ruote del mio truggy e apparte le quasi 2 ore che hanno impiegato a caricarsi contro i 40 min soliti hanno retto la scarica solo per 7 minuti scarsi al controllo ho visto che la cella in questione era crollata di voltaggio confronto alle altre di oltre un volt quindi succedeva che non riuscivo a scaricare le lipo in nessun modo e le altre 5 celle sono piu o meno tutte uguali ora la mia domanda cruciale è :si possono tagliare le lipo in modo da recuperare le celle buone e creare da un pacco da 6s uno da 5 s(una lipo da 2s e una da 3 ) ? |
| | |
| Bookmarks |
| |