Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 10, 22:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldark

Data registr.: 24-10-2009
Question Consiglio per ordine sbagliato dal venditore

Vorrei chiedere la vostra opinione su quanto segue: ho ordinato una confezione contenente due motori elettrici brushed per un elicottero coassiale.
Quando li ho ricevuti mi sono accorto che si tratta di due motori identici, ovvero con la ruote dentate poste alla medesima altezza sull'albero motore: in pratica si tratta di due motori che azionano il gear più in basso...Le due ruote dentate avrebbero dovuto essere poste a due altezze differenti sull'albero motore (ma non credo ci sia bisogno che io spieghi a voi queste cose). Sicuramente si tratta di un errore di imbustamento della casa madre....
Ma così il venditore nostrano me li ha fatti avere (non si tratta di acquisto) ebay).
Informato della cosa il venditore mi ha proposto di rimandarglieli indietro per raccomandata, dopodichè avrei ricevuto quelli buoni.
Non ho bene in mente il costo di quest'ultima, (almeno 5 euro credo -illuminatemi se ne sapete di più) ma sicuramente la cifra è confrontabile con i 14 euro del costo di questi ricambi.
Secondo voi è giusto che mi sobbarchi io i costi della rispedizione? Dopotutto non sto esercitando un diritto di recesso ma il diritto ad avere i ricambi giusti.
Voi che cosa ne pensatate?
Vecchio 12 gennaio 10, 01:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldark

..manco mi hanno chiesto scusa...eppure è un rivenditore noto. mah!
Vecchio 12 gennaio 10, 01:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex16v

Data registr.: 07-01-2010
Invia un messaggio via MSN a alex16v
a me mi hanno rimandato due volte due (5euro ciascuna) di due giochi che avevo spedito, spedisco molti giochi su ebay e queste mi sono tornato indietro avendo pagato la spedizione, morale della favola ho dovuto rispedirle a carico mio.. che fai ti metti a litigare alle poste x 5 euro?

il venditore potrebbe venirti incontro, puoi proporgli di dividervi la spedizione..
Vecchio 12 gennaio 10, 01:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldark

no, ci mancherebbe litigare per 5 euro...solo che ci sono rimasto un po' male perchè neanche si sono scusati per l'errore (senza motori nn si vola!!) e perchè davvero io che centro se mi viene recapitato un ordine sbagliato.
Non so potevano almeno farmi un minibuono di qualche euro sul prossimo ordine... oppure dirmi cavolo ti rispediamo subito i motori giusti...mah... forse è aspettarsi troppo....il fatto che fosse un venditore noto mi ha creato false aspettative....
Vecchio 12 gennaio 10, 13:17   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
no, ci mancherebbe litigare per 5 euro...solo che ci sono rimasto un po' male perchè neanche si sono scusati per l'errore (senza motori nn si vola!!) e perchè davvero io che centro se mi viene recapitato un ordine sbagliato.
Non so potevano almeno farmi un minibuono di qualche euro sul prossimo ordine... oppure dirmi cavolo ti rispediamo subito i motori giusti...mah... forse è aspettarsi troppo....il fatto che fosse un venditore noto mi ha creato false aspettative....
Secondo me è giusto che sia lui a pagare la spedizione. Al limite tu la paghi e lui ti mette un altro pezzo che ti serve che costa quando la spedizione. Io insisterei per questa soluzione. Una volta su jonathan.it avevo preso un motore risultati difettoso: me ne hanno rispedito uno nuovo senza nemmeno chiedere la restituzione di quello che avevo. Così si fa!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 13:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Il mio consiglio è :Quando acquisti su internet che sia venditore noto oppure no, fatti furbo, paga soltanto con metodo di paypal che in qualsiasi circostanza è un conto garantista da parte del cliente, e quindi anche il fornitore non si comportera' mai male percheè sa che nel momento in cui si verifica un problema causato da lui e non te lo risolve con la tua piena soddisfazione tu gli apri una contestazione e paypal ti rimborsa i soldi
Se invece paghi con bonifico oppure postpay il rischio c'è sempre
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 14:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Avrei pensato una soluzione ma non so se è attuabile.
Gli mandi una foto per certificare che effettivamente i motori sono dello stesso tipo.
Poi puoi proporre di farti mandare un motore del tipo che ti serve, pagandolo, senza farti pagare la spedizione e ti tieni gli altri due.
In questo modo paghi 7 euro e ti ritrovi tre motori (un ricambio in più fa sempre comodo!).
Altrimenti ti costerebbe 4-5€ solo di raccomandata, a lui non dovrebbe cambiare niente perchè deve comunque ripagare la spedizione.
E' giusto l'ingarbugliato ragionamento o mi sfugge qualcosa?
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 15:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldark

Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Il mio consiglio è :Quando acquisti su internet che sia venditore noto oppure no, fatti furbo, paga soltanto con metodo di paypal che in qualsiasi circostanza è un conto garantista da parte del cliente, e quindi anche il fornitore non si comportera' mai male percheè sa che nel momento in cui si verifica un problema causato da lui e non te lo risolve con la tua piena soddisfazione tu gli apri una contestazione e paypal ti rimborsa i soldi
Se invece paghi con bonifico oppure postpay il rischio c'è sempre
Giusto, e infatti io ho pagato con paypal, ma o non se ne sono accorti o hanno fatto finta di non accorgersene....
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Avrei pensato una soluzione ma non so se è attuabile.
Gli mandi una foto per certificare che effettivamente i motori sono dello stesso tipo.
Poi puoi proporre di farti mandare un motore del tipo che ti serve, pagandolo, senza farti pagare la spedizione e ti tieni gli altri due.
In questo modo paghi 7 euro e ti ritrovi tre motori (un ricambio in più fa sempre comodo!).
Altrimenti ti costerebbe 4-5€ solo di raccomandata, a lui non dovrebbe cambiare niente perchè deve comunque ripagare la spedizione.
E' giusto l'ingarbugliato ragionamento o mi sfugge qualcosa?
No chiarissimo, anzi devi sapere che io ho subito postato al venditore la foto della confezione con i due motori in modo da togliere ogni dubbio....

Avete ragione voi io avrei dovuto fare una qualche controproposta, invece mi sono fidato del loro buon nome e ho pensato che quella fossa la maniera corretta di operare (poi mi è venuto qualche dubbio e ho chiesto aiuto al forum).
Mi sa che ho vinto il premio ! "O' Ciuccio d'Oro" 2010

Ultima modifica di Poldark : 12 gennaio 10 alle ore 15:56
Poldark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 15:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldark

Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Secondo me è giusto che sia lui a pagare la spedizione. Al limite tu la paghi e lui ti mette un altro pezzo che ti serve che costa quando la spedizione. Io insisterei per questa soluzione. Una volta su jonathan.it avevo preso un motore risultati difettoso: me ne hanno rispedito uno nuovo senza nemmeno chiedere la restituzione di quello che avevo. Così si fa!
Caspita, che galantuomini....sai mio cognato mi ha appena detto che con lui winningmodels, in un caso simile, ha agito proprio come jonathan.it con te.!
Rettifico..mi sa che ho vinto "O'Ciuccio di Platino"....
Vecchio 12 gennaio 10, 15:59   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Anche io esperienza simile con jonathan..............mi hanno inviato il corriere a ritirare il pezzo difettoso e dopo tre giorni avevo quello nuovo...............non mi sono mosso da casa e hanno pensato a tutto loro!!!.....questa è serietà!!!

Bookmarks