| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
|
Salve a tutti !!! Volevo rappresentare un problema che ho avuto con il motore citato. Chi mi conosce sa che i motori li curo in maniera quasi maniacale. Vengo al punto un bel giorno, assieme al Fraterno Amico Tommy decido di avviare il mio 700 con la motorizzazione in questione. Notiamo entrambi che il motore non funzionava come al solito, tant'è che mi si e' spento in rovescio. A mala pena sono riuscito a raddrizzarlo e sono venuto giu' alla garibaldina rompendo il carrello di atterraggio e la pinna verticale. Una volta a casa lo smonto tutto per controllare meglio e mi accorgo che ho letteralmente bucato il pistone. Ho le foto su un'altro computer e al piu' presto postero' la foto. Vengo al punto, sicuramente il motivo di tale danneggiamento e' sicuramente mio, ci mancherebbe, pero' volevo sapere se qualcuno di voli ha avuto analoghi problemi con questo motore, dato che mi sembra di aver letto da qualche altra parte, che la ditta Align ha, consentitemi il termine, "clonato" l'OS91 ma ha fatto delle modifiche al carburatore. Ora visto che e' proprio il carburatore l'anima del motore non vorrei che la causa dei miei problemi sia riconducibile proprio al carburatore. Grazie ai lettori per l'attenzione. Gianfranco |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
|
Mi unisco alla segnalazione , in quanto ho avuto un problema molto simile , mi spiego ho notato dopo una 30 ina di voli che il mio Align 91 HZ si scaldava e perdeva potenza dopo 1 - 2 minuti di volo allora l'ho aperto , pulito , sostituito il cuscinetto di banco e devo dire che l'interno del motore era perfetto ... senza il minimo graffio per scrupolo ho aperto e pulito anche il carburatore e ho trovato che la cava che scorre nella vite che trattiene il tamburo si era rovinata a circa metà corsa , quindi il tamburo ha una piccola oscillazione laterale nel punto di maggior lavoro , comunque ho rimontato il tutto e dopo 6 - 7 voli il dramma ieri mattina , appena acceso sento che non gira regolare , e fatica a prendere giri , allora atterro subito e spengo stasera smonto tutto e .......... sorpresa il pistone e la fascia sono rovinati .... grippati , in corrispondenza della luce di scarico , chiaramente è rovinata anche la camicia ora resta il dubbio , perchè il motore perde la carburazione dopo pochi minuti di volo ??? può essere che il carburatore si sia rovinato e quindi aspiri aria e smagrisca il motore ??? è vero come ho sentito in giro che il carburatore Align è diverso da quello OS ???? grazie a tutti quelli che hanno informazioni a riguardo , grssssie mille
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
|
Si , scusate .... ero sopra pensiero ... si , il testa nera comunque ho controllato i disegni di OS e il carburatore è identico (almeno come componenti)
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: sassari
| Citazione:
pistone e camicia rigata in corrispondenza della luce di scarico. Ho sostituito il tutto con un OS 50 e da allora non ho più avuto problemi | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User | Ho usato 2 Align 50 non ho mai avuto problemi......ho smontato anche un OS ed erano identici........secondo me questi problemi sono da imputare al singolo motore e non al brand, visto che sono esattamente identici.....anche se nel 91H ci fossero piccole differenze nel carburatore non penso sia quello il problema!!
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: sardegna
| ciao fatti sentire che si fa un voletto assieme,ciao e scusate ot
__________________ 700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare.. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |