Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 10, 19:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfracopter70
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
Messaggi: 1.133
Talking Motore Align 91 HZ

Salve a tutti !!!
Volevo rappresentare un problema che ho avuto con il motore citato.
Chi mi conosce sa che i motori li curo in maniera quasi maniacale.

Vengo al punto un bel giorno, assieme al Fraterno Amico Tommy decido di avviare il mio 700 con la motorizzazione in questione. Notiamo entrambi che il motore non funzionava come al solito, tant'è che mi si e' spento in rovescio.

A mala pena sono riuscito a raddrizzarlo e sono venuto giu' alla garibaldina rompendo il carrello di atterraggio e la pinna verticale.

Una volta a casa lo smonto tutto per controllare meglio e mi accorgo che ho letteralmente bucato il pistone. Ho le foto su un'altro computer e al piu' presto postero' la foto.

Vengo al punto, sicuramente il motivo di tale danneggiamento e' sicuramente mio, ci mancherebbe, pero' volevo sapere se qualcuno di voli ha avuto analoghi problemi con questo motore, dato che mi sembra di aver letto da qualche altra parte, che la ditta Align ha, consentitemi il termine, "clonato" l'OS91 ma ha fatto delle modifiche al carburatore.

Ora visto che e' proprio il carburatore l'anima del motore non vorrei che la causa dei miei problemi sia riconducibile proprio al carburatore.

Grazie ai lettori per l'attenzione.

Gianfranco
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 21:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xfile69
 
Data registr.: 27-01-2006
Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
Mi unisco alla segnalazione , in quanto ho avuto un problema molto simile , mi spiego
ho notato dopo una 30 ina di voli che il mio Align 91 HZ si scaldava e perdeva potenza dopo 1 - 2 minuti di volo
allora l'ho aperto , pulito , sostituito il cuscinetto di banco e devo dire che l'interno del motore era perfetto ... senza il minimo graffio

per scrupolo ho aperto e pulito anche il carburatore e ho trovato che la cava che scorre nella vite che trattiene il tamburo si era rovinata a circa metà corsa , quindi il tamburo ha una piccola oscillazione laterale nel punto di maggior lavoro ,
comunque ho rimontato il tutto e dopo 6 - 7 voli il dramma
ieri mattina , appena acceso sento che non gira regolare , e fatica a prendere giri , allora atterro subito e spengo
stasera smonto tutto e .......... sorpresa
il pistone e la fascia sono rovinati .... grippati , in corrispondenza della luce di scarico , chiaramente è rovinata anche la camicia

ora resta il dubbio , perchè il motore perde la carburazione dopo pochi minuti di volo ???
può essere che il carburatore si sia rovinato e quindi aspiri aria e smagrisca il motore ???
è vero come ho sentito in giro che il carburatore Align è diverso da quello OS ????

grazie a tutti quelli che hanno informazioni a riguardo , grssssie mille
__________________
Paolo--http://paolomagni.altervista.org
xfile69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 21:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
E' il Testa nera??...cioè quello che la Align chiama 91H
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 21:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xfile69
 
Data registr.: 27-01-2006
Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
Si , scusate .... ero sopra pensiero ... si , il testa nera
comunque ho controllato i disegni di OS e il carburatore è identico (almeno come componenti)
__________________
Paolo--http://paolomagni.altervista.org
xfile69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 22:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
mahh, per me siete voi, o il vostro meccanico che non ne azzecca una
ciao pilot jets e o-rings
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 23:58   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: salerno-napoli
Messaggi: 423
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a crazy junior
Citazione:
Originalmente inviato da gianfracopter70 Visualizza messaggio
Salve a tutti !!!
Volevo rappresentare un problema che ho avuto con il motore citato.
Chi mi conosce sa che i motori li curo in maniera quasi maniacale.

Vengo al punto un bel giorno, assieme al Fraterno Amico Tommy decido di avviare il mio 700 con la motorizzazione in questione. Notiamo entrambi che il motore non funzionava come al solito, tant'è che mi si e' spento in rovescio.

A mala pena sono riuscito a raddrizzarlo e sono venuto giu' alla garibaldina rompendo il carrello di atterraggio e la pinna verticale.

Una volta a casa lo smonto tutto per controllare meglio e mi accorgo che ho letteralmente bucato il pistone. Ho le foto su un'altro computer e al piu' presto postero' la foto.

Vengo al punto, sicuramente il motivo di tale danneggiamento e' sicuramente mio, ci mancherebbe, pero' volevo sapere se qualcuno di voli ha avuto analoghi problemi con questo motore, dato che mi sembra di aver letto da qualche altra parte, che la ditta Align ha, consentitemi il termine, "clonato" l'OS91 ma ha fatto delle modifiche al carburatore.

Ora visto che e' proprio il carburatore l'anima del motore non vorrei che la causa dei miei problemi sia riconducibile proprio al carburatore.

Grazie ai lettori per l'attenzione.

Gianfranco
il tuo stesso problema è successo spesso anche sugli os 50 per cui non penso sia un problema della casa madre ovvero l align
crazy junior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 00:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: sassari
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da crazy junior Visualizza messaggio
il tuo stesso problema è successo spesso anche sugli os 50 per cui non penso sia un problema della casa madre ovvero l align
Anche a me è successa la stessa cosa con un Align 50 montato su Trex 600
pistone e camicia rigata in corrispondenza della luce di scarico.
Ho sostituito il tutto con un OS 50 e da allora non ho più avuto problemi
jianko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 01:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da jianko Visualizza messaggio
Anche a me è successa la stessa cosa con un Align 50 montato su Trex 600
pistone e camicia rigata in corrispondenza della luce di scarico.
Ho sostituito il tutto con un OS 50 e da allora non ho più avuto problemi
Ho usato 2 Align 50 non ho mai avuto problemi......ho smontato anche un OS ed erano identici........secondo me questi problemi sono da imputare al singolo motore e non al brand, visto che sono esattamente identici.....anche se nel 91H ci fossero piccole differenze nel carburatore non penso sia quello il problema!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 12:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
Citazione:
Originalmente inviato da jianko Visualizza messaggio
Anche a me è successa la stessa cosa con un Align 50 montato su Trex 600
pistone e camicia rigata in corrispondenza della luce di scarico.
Ho sostituito il tutto con un OS 50 e da allora non ho più avuto problemi
ciao fatti sentire che si fa un voletto assieme,ciao e scusate ot
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 21:21   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: salerno-napoli
Messaggi: 423
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a crazy junior
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Ho usato 2 Align 50 non ho mai avuto problemi......ho smontato anche un OS ed erano identici........secondo me questi problemi sono da imputare al singolo motore e non al brand, visto che sono esattamente identici.....anche se nel 91H ci fossero piccole differenze nel carburatore non penso sia quello il problema!!
infatti i motori sia os che align sono identici la conferma l ho avuta dal fatto che avendo un align 91 ho sostituito fascia e pistone ed ho preso come ricambi quelli os ed erano pressochè identici e compatibili quindi penso siano difetti di motore non imputabili all align o all os ect ect
crazy junior non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002