Discussione: Motore Align 91 HZ
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 10, 21:33   #2 (permalink)  Top
xfile69
User

L'avatar di xfile69

Data registr.: 27-01-2006
Mi unisco alla segnalazione , in quanto ho avuto un problema molto simile , mi spiego
ho notato dopo una 30 ina di voli che il mio Align 91 HZ si scaldava e perdeva potenza dopo 1 - 2 minuti di volo
allora l'ho aperto , pulito , sostituito il cuscinetto di banco e devo dire che l'interno del motore era perfetto ... senza il minimo graffio

per scrupolo ho aperto e pulito anche il carburatore e ho trovato che la cava che scorre nella vite che trattiene il tamburo si era rovinata a circa metà corsa , quindi il tamburo ha una piccola oscillazione laterale nel punto di maggior lavoro ,
comunque ho rimontato il tutto e dopo 6 - 7 voli il dramma
ieri mattina , appena acceso sento che non gira regolare , e fatica a prendere giri , allora atterro subito e spengo
stasera smonto tutto e .......... sorpresa
il pistone e la fascia sono rovinati .... grippati , in corrispondenza della luce di scarico , chiaramente è rovinata anche la camicia

ora resta il dubbio , perchè il motore perde la carburazione dopo pochi minuti di volo ???
può essere che il carburatore si sia rovinato e quindi aspiri aria e smagrisca il motore ???
è vero come ho sentito in giro che il carburatore Align è diverso da quello OS ????

grazie a tutti quelli che hanno informazioni a riguardo , grssssie mille