| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: como
| ea 750 fnm
Per prima cosa, Buon Anno a tutti quanti, in particolare Scalatt, Luca, il Doc.... che ho avuto modo di scambiare qualche opinione, e anche a tutti!!!!!!!!! Purtroppo ho avuto un sacco dim problematiche logistiche al lavoro.....e purtroppo l'hobby passa in secondo posto ![]() L'ultima nata, ora in versione fnm, e prossimamente in Fs ( ale 724), Presento la prima finits delle elettromotrici delle Fnm, Ea 750, versione Livrea Anni 80, che veniva abbinata alle 2 piani Lima ( si trovano a 16 euro alla Toys giocattoli sotto Natale, si modifica il musetto della Pilota, e si rivernicia il tutto) Essendo il primo modello, da fare poi repliche, la cassa è costituita tutta il plasticard 0,5/ 1 / 1,5 e rinforzi da 2 mm, tagliata, sagomanta, incollata, fustellati i finestrini uno a uno e adattati quelli del tipo z Lima. Telaio delle ALN 668, motore cardanico con volano: primo giro mezz'oretta fa sul nuovo plastico piccolo in costruzione: che dire.......... un salto indietro nel tempo negli anni 80-90, quando lo prendevo per andare a scuola.. Scusate la pessima qualità delle foto....ma ho una pessima macchina.. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Luca. Eh eh eh seee magari senza graffiti. Illuminato tutto il convoglio 724 versione fs 3 pezzi a led.....gialli purtroppo, tipo safer sul frontale e internamente, con inversione b.co/rosso: usando i led dai, restano abbastanza costanti. Pero'.....che lavoraccio!!! Grazie: ![]() Ora mi dedico al plastichetto, che poi daro' all'amico Sacalatt per valutare il mio lavoretto e farmi una bella fotostoria |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Ciao Taxi, davvero lavoro fantastico. Quando finirò il telaio della mia 656, volevo dedicarmi alle fnm anche io, con una ea840. Ho già i disegni e tagliato in palsticard le fiancate. Pensavo di farle in livrea marrone. Davvero, di nuovo complimenti. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Beh, quello che potresti dirmi per prima cosa... è dove trovare almeno le foto delle tue "bellezze"! ![]() E poi.. non ti nascondo l'invidia profonda nei tuoi confronti! Sono ormai quasi 15 anni che uso/subisco le nord.. e ricordo anche quante maledizioni ho mandato a questi baracconi.. ma adesso che li stanno pian piano sostituendo con taf e quant'altro mi è venuta nostalgia dei vecchi e cari vagoni... Infatti mi sono avventurato nell'autocostruzione della 840. Ho i disegni quotati delle fiancate, ma non del frontale. Diciamo che me lo sono ricavato, facendo una proiezione in cad. Però se avessi qualcosa di già quotato lo gradirei molto ![]() Ah, un'altra cosa.. per i colori? il fantastico marrone scuro fnm come lo riproduco? Grazie mille! Leo |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ciao Leo, ma grazie!!! In effetti ne ho prodotte piu' di 50 pezzi in totale, ho motorizzato tanti plastichetti con le fnm, e in tutti questi anni vanno ancora benissimo senza problemi. Grazie ancora dei complimenti. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Mi associo ai complimenti! Modello che ha il fascino che si merita... Non potrà mancare nelle fotostorie.... Ci conto! ![]() ![]()
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ciao Scalatt...!!!!!!!!!!!!! Ma grazie!!! Ecco un'anticipazione del mio plastichetto,adatto ad un'appartamento, o meglio i 2 moduli della zona nord: nel futuro( non so quando... Al momento largo 40 centimetri, 2 metri x 2 circa, per uno sviluppo di binari di circa 6 metri, offre un'esercizio reale e manovre divertenti Entro un mesetto, ti mando foto ...... questa volta di buona qualità....non come queste ![]() CIAAAAOOOOO!!!!!!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |