Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 10, 19:58   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
trasformazione kyosho inferno vintage (consigli)

ragazzi ciao a tutti sono uno scoppiettaro di 25 anni volevo capire posso elettrificare la mia inferno vintage? è bellissima e mi dispiace nn usarla e nn ho molto tempo e voglia di uscire di casa con 20 kg di roba dietro....che prezzi dovrei affrontare?

vorrei un modello utilizzabile sia si terra che su asfalto e nn voglio un mostro brucia regolatore cosa mi consigliate?
Icone allegate
trasformazione kyosho inferno vintage (consigli)-kyosho-inferno.jpg  
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 21:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pippo6192

Data registr.: 31-12-2009
ciao, sto cercando di cimentarmi anch'io in questa impresa pensando di trasformare una INFERNO MP 7.5. Dell'elettrico sono un neofita ,quindi non ti posso dare consigli se non di leggere più post che puoi così da farti un'idea sulle varie combinazioni. Troverai molti elettrificari super esperti in grado di consigliarti, comunque tornando alle varie possibilità puoi acquistare o combo e poi paccchi batterie oppure cercare combinazioni appriopriate (motore e esc) al tuo mezzo. L'unico limite sono i dane.......
pippo6192 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 21:49   #3 (permalink)  Top
Sospeso

infatti volevo un consiglio di un elettricaro esperto ...io uso la nitro da 13 anni però vorrei fare una cosa diversa...sono propenso per un combo...ilo problema è fare un motor mount per il mio modello..volevo qualke consiglio...magari al massimo con un pò di pazienza lo faccio da me...
Vecchio 02 gennaio 10, 21:50   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da pippo6192 Visualizza messaggio
ciao, sto cercando di cimentarmi anch'io in questa impresa pensando di trasformare una INFERNO MP 7.5. Dell'elettrico sono un neofita ,quindi non ti posso dare consigli se non di leggere più post che puoi così da farti un'idea sulle varie combinazioni. Troverai molti elettrificari super esperti in grado di consigliarti, comunque tornando alle varie possibilità puoi acquistare o combo e poi paccchi batterie oppure cercare combinazioni appriopriate (motore e esc) al tuo mezzo. L'unico limite sono i dane.......
tu potresti comprare in kit della Vc ad esempio magari
Vecchio 02 gennaio 10, 22:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pippo6192

sei stufo del nitro....... oggi mi sono smunto i maro.... a carburare tra freddoe vento per poi girare 10 minuti. Mi sono quasi rotto.
Sentendo Culatello potrei usare un Keda 1900 con esc da 100A e lipo da 5000 4s. Da HobyKing conpoco più di 200 eurozzi c'e la dovrei fare se non mi ammazzano in dogana (sapete sono braccino ovvero spilorcio come dice la consorte)
Vecchio 02 gennaio 10, 22:24   #6 (permalink)  Top
Sospeso

non soo stufo ma una elettrica la userei 2 volte di più....e se nn faccio danni ammortizzo la spesa in un anno comprando solo gomme
Vecchio 02 gennaio 10, 22:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ciao a tutti e 2.....spetta un secondo, avete già un modello ,quindi a voi serve ammettendo che le 4s siano il vostro unico credo

un kit come il mamba monster compreso di motore da2200kv che si trova a 200 euro spedito compreso di motore ,cavo per pc ed esc (la migliore attualmente in commercio) , oppure esc mamba monster e motore losi 1700 o sempre mamba monster 1800kv, oppure kit tekin da 300 euro .

questi sono i migliori prodotti attualmente sulla piazza ,poi ci sarebbero motori come neu ,lenher, haker....da 300 euro in su ed esc mgm .....ma si vola a cifre folli.
quindi il mio consiglio sfegatato è di non fare esperimenti strani.....visto che siete anche nuovi e di fare un unica spesa per avere il top come ad esempio il kit mamba monster 2200e bella finita.

per le lipo ve ne servono almeno 3 le migliori come qualità prezzo sono le flightmax 50 l'una spedite da 4s 5000mah e 30c di scarica .
per avere in tutto 15 minuti di autonomia in pista ,senza mai fermarvi.

poi un carica lipo tipo imax b6 lo si trova a 50 euri su ebay .

poi il motor mount lo fate da soli con una lamiera in acciaio da 2,5-3mm ed il portalipo lo ricavate da un porta frontalino per autoradio .
fatto questo è fatta fino che non spappolate il modellino siete sereni e tranquilli di andare in pista ,pigiare on sull'interruttore e girare fino a stufarvi.
Vecchio 02 gennaio 10, 22:33   #8 (permalink)  Top
Sospeso

si ma voglio capire il mio primo passo è

1 il motor mount posso farmelo io usando i supporti originali dello scoppio con un lamierino a 90° e poi fresato per far entrare il motore e bloccarlo?

2 il kit io vorrei un kit motore regolatore che si possa usare sia su asfalto che su terra....ho visto un kit della novak dove ti danno un pò tutto

per le batterie nn so nemmeno cose significhi 4s (faccio scoppio da 13 anni)
Vecchio 02 gennaio 10, 22:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pippo6192

scusa ma il kit mamba a 200 euro spedito dove lo trovo. Ho girato per vedere ma a quel prezzo non lo trovo,
Di questo che ne dici? sempre raffrontando costo/prestazioni

RC-Monster: Team Losi Xcelorin Brushless System (1/8th scale, brushless motor & esc, 1700kv) *SALE*, Controllers
Per quanto riguarda le 4s non devono per forza essere quelle, Se anche con le 3s le prestazioni sono simile meglio, si risparmia hihihihihih.

Ultima modifica di pippo6192 : 02 gennaio 10 alle ore 22:40
Vecchio 02 gennaio 10, 22:48   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di pippo6192

Culatello questa era la mia discussione, forse non la ricordi. Avevo postao una mia configurazione e tu avevi proposto un motore con menoKV. Forse avevo capito male

Per quanto riguarda il supporto del motore con un pò di manualità penso lo possa fare anche tu usando magari dell'alluminio di adeguato spessore.
Rispondi

Bookmarks