| | #1 (permalink) Top |
| User | Il mamba max ha il cut off a due stadi?
Ciao a tutti, finalmente oggi ho provato il mezzo con il mamba max..una vera bomba, soprattutto perchè con i vari freno motore curve e non curve è diventato molto più guidabile!! ![]() L'unica cosa è che dopo un bel pò che lo usavo ha iniziato ad andare a metà potenza, l ho fermato un pò e quando ho riaccellerato è scattato il cut off (settato automatico con soglia a 3,3V)..questo dei due stadi di taglio era normale per l'esc originale, anche per il mamba è così?
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Perfetto, quindi ha la stessa funzione di quello originale, infatti mi chiedevo io cosa poteva succedere se tagliava quando ero a manetta..un fungo atomico grazie per l'informazione perchè ho provato a vedere su istruzioni e con cerca ma non avevo trovato niente..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
il cut off è un taglio di corrente e basta..non ha stadi ..interviene solo quando si arriva alla soglia del valore imnpostato..il calo di prestazioni è altra cosa.. non ha a che fare con il cut off ma bensì con la caduta di corrente della lipo tale da non erogare gli ampere necessari al motore.. ![]()
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ma se io abbassassi la soglia di taglio da 3,3V a 3V le prestazioni della lipo quando le celle sono a 3,3V sono ancora normali, il calo di prestazioni si avrebbe intorno ai 3V giusto?mentre con la soglia a 3,3V il calo viene prima..quindi la soglia di taglio centra qualcosa..anche perchè un cut off che prima fa rallentare e poi taglia non è difficile da sviluppare, è una riga di programma in più..
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| il mamba quando sei vicino al cutoff "chiude" la corrente di una buona fetta.... mentre quando arrivi al valore di cutoff impostato taglia completamente l'alimentazione....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |