| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2004
| Il Mio Modello Ciao Ragazzi!!!dopo avervi stressato di domande, ed avermi dato voi moltissimi consigli ecco il risultato del mio lavoro: è un modello veramente semplice da pilotare, è molto stabile,e nonostante la motorizzazione sia scarsa( bisogna anche dire che pesa poco ) riesce a fare quota con facilità. il decollo è semplicissimo, l'atterraggio avviene praticamente da fermo (vel. stallo = 22 Km/h ). date le sue dimensioni vola bene anche in presenza di vento. Al campo dove volo mi hanno detto che è un modello veramente ideale x iniziare. Non vi dico la felicità che ho provato durante il volo di collaudo: vedere volare una cosa fatta tutta da te, senza piani costrttivi, e partendo da alcune lastre di polistirene/polistirolo è veramente una cosa indescrivibile!! :!: il modello è cosi costruito: :arrow: Ala tagliata a caldo in polistirene estruso rosa rivestita di carta da pacchi leggera e vinavil( bordi rinforzati con carta da pacchi pesante) ap.Alare 160 cm corda 20 cm profilo NACA 2415 alettoni 3,5 x 65 cm servi 2 Hitec HS-55 :arrow: fusoliera realizzata in cassetta di polistirolo rivestita di carta da pacchi leggera e vinavil lunghezza 110 cm motore Speed 600 ECO set ( con ogiva e elica 9X5 in diretta) regolatore Jeti 18 A batterie 7 celle KR-600 AE sanyo radio Hitec focus 6 servo piani quota montato in coda (Hs-55) timone fisso :arrow: piani di coda realizzati in balsa da 6 mm il tempo di volo con queste batterie si aggira attorno ai tre minuti e mezzo...pero se lo si porta in quota ci sono ancora 4 minuti di divertimento per portarlo a terra!!! vi allego alcune foto e se avete delle domande, dei dubbi, delle obbiezioni, dei consigli sappiate che siete ben accetti!! :!: Ciao Ciao :!: |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
WOW! Innanzitutto i complimenti ed i rallegramenti per l'enorme soddisfazione provata. Finiti i... convenevoli, permettimi di avanzare dei dubbi: - hai detto che il direzionale è fisso; quello che vedo in foto è quindi 'tutto' quello che si può vedere. In un primo momento ho pensato che fosse un effetto ottico, e che la parte mobile fosse girata verso destra. Non avendolo provato, non posso essere certo, ma 'sembra' che abbia una superfice un po' piccola per garantire una stabilità laterale ed una forma 'singolare'! 8) A favore c'è l'ampia superfice piatta della fusoliera. - Non credo che sia conveniente modificare questo modello, ma sul prossimo, cercherei di affusolare un po' di più il muso: diminuisce la resistenza, permette un maggior ripiegamento dell'elica(almeno sembra pieghevole) e... voli qualche secondo in più. Inoltre, vista che è un 'ala alta', avresti potuto mettere gli attuatori degli alettoni in basso, aumentando un po' l'efficienza del dorso e di molto l'estetica generale. Tornando ai 'convenevoli': non costruendo niente, si ha molto tempo per criticare il lavoro degli altri! Io ho appena finito il Polistirali! Sono in attesa del primo voletto di centraggio, taratura trim, programmazione fine del Tx etc...
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ciao fai!! ti piace?? ti assicuro che ha un volo stabilissimo e sicuro. la apertura x il raffreddamento consiste in una "bocca" di 1X7 cm posta subito sotto l'ordinata parafiamma, nel pezzo obliquo che va dall'ordinata parafiamma al fondo della fosuliera... lo sfogo e stato atto lateralmente dove ce il vano per accedere a motore e batterie. il raffreddamneto deve essere buono, perche all'atterraggio il regolatore è tiepido, le batterie sono un po piu caldine ....ciao ciao!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
ciao Piero!! il fatto che ho costruito una fusoliera troppo voluminosa me lo hanno gia detto in tanti...infatti ho gia in fase costruttiva una nuova fusoliera piu affusolata.... già che ci sono,e seguendo il tuo consiglio aumenterò un po l'area del direzionale, che comunque gia adesso risulta efficace e da una buona stabilità laterale. grazie e ...fatevi sotto in tanti!!! vi aspetto!!!! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | ||
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |