Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 09, 10:46   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-02-2008
Servi Per Blizzard

Buon giorno ragazzi, ho un quesito da porvi con la sicurezza di una vostra precisa e rapida risposta in merito.
So che per Natale qualcuno mi regalerà il Blizzard della Multiplex, nonostante le numerose ricerche sul modello non ho ancora capito se posso installare sia per gli alettoni che per la coda (ho intenzione di impiegarne 2 per usare il direzionale) dei comuni HS55.

Cosa mi dite?

Vi saluto e vi auguro una buona giornata.
ALIDIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 10:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ALIDIA Visualizza messaggio
Buon giorno ragazzi, ho un quesito da porvi con la sicurezza di una vostra precisa e rapida risposta in merito.
So che per Natale qualcuno mi regalerà il Blizzard della Multiplex, nonostante le numerose ricerche sul modello non ho ancora capito se posso installare sia per gli alettoni che per la coda (ho intenzione di impiegarne 2 per usare il direzionale) dei comuni HS55.

Cosa mi dite?

Vi saluto e vi auguro una buona giornata.
potresti insallare i 55 se lo usassi come aliante (cosa che il modello non è e non f per nulla bene), se invece fai conto di tirargli un pò il collo, non usarli assolutamente, quando sei in velocità, non riescono a far muovere a sufficienza le parti mobili... soprattutto quelle degli alettoni. Infatti quando sei in picchiata e richiami, le ali inevitabilmente flettono, di conseguenza anche la parte mobile, che risulterà molto più difficoltosa da muovere sia in su che in giù.. quindi ti serve in servo decente.

personalmente ti consiglio dei buoni servi mg, non veloci, ma potenti e possibilmente precisi..

Occhio alle super affondate, il modello tende ad andare in flutter, e se ti capta, i servi in nylon li sgrani subito...
Vecchio 21 dicembre 09, 11:55   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-02-2008
Grazie Greg89, come sempre siete veloci e competenti.
Non sono molto esperto in servocomandi, la sigla MG cosa significa? Probabilmente con ingranaggi in Karbonite?
Inoltre se così fosse, volendo essere fedele alla Hitech, quali sono i più indicati?

grazie di nuovo.
ALIDIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 12:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ALIDIA Visualizza messaggio
Grazie Greg89, come sempre siete veloci e competenti.
Non sono molto esperto in servocomandi, la sigla MG cosa significa? Probabilmente con ingranaggi in Karbonite?
Inoltre se così fosse, volendo essere fedele alla Hitech, quali sono i più indicati?

grazie di nuovo.
MG sta per Metal Gear, cioè ingranaggi metallici, Krbonite viene solitamente indicato con HB (di cui non conosco il corrispondente inglese)
per avere un buon prodotto, costi accettabili, HS56 HB (karbonite, vanno benissimo ugualmente, un filo meno resistente del metallo, ma più preciso)
per avere un prodotto ottimo ma più costoso HS65 MG
per avere l'over the top HS 5056 MG digitali metallici oppure meglio ancora HS5065 MG digitale, mtallico, ma con più chili di trazione del 5056..

Ultima modifica di greg89 : 21 dicembre 09 alle ore 12:21
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 20:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pedro978

Data registr.: 11-10-2010
Visto che proprio ieri ho comprato un Blizzard ho deciso di rispolverare questa discussione anche se vecchia di un anno e mezzo.
Per avere un giusto compromesso tra buone prestazioni e prezzo avrei intenzione di montarvi 3 HS-65 MG, privilegiando la resistenza alla precisione. Secondo voi sono ancora una buona scelta o sul mercato c'è qualcosa di migliore allo stesso prezzo?
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 21:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
Visto che proprio ieri ho comprato un Blizzard ho deciso di rispolverare questa discussione anche se vecchia di un anno e mezzo.
Per avere un giusto compromesso tra buone prestazioni e prezzo avrei intenzione di montarvi 3 HS-65 MG, privilegiando la resistenza alla precisione. Secondo voi sono ancora una buona scelta o sul mercato c'è qualcosa di migliore allo stesso prezzo?
Sul mio utilizzo gli HXT900 di hking.nessun problema
Vecchio 09 maggio 11, 21:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gian 72

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
ciao

sul blizzard direi che sono perfetti ; mi sento di sconsigliarti gli hs 45 hb che possiedo

non ritornano mai perfettamente al centro

saluti gian
gian 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 12:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Salve ieri ho preso sto benedetto Blizzard senza capire che gli hitec HS82MG da me in casa sono un pò grandini da montare nessuno li ha mai installati sul modello e può dirmi se possono andare?

Grazie
Vecchio 31 luglio 12, 14:00   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di albip51d

Data registr.: 10-09-2003
Ciao,io li ho messi sul mio, sulla coda devi mangiare un poco del polistirolo interno ,ma ci vanno tranquillamente e chiudi le due metà fusoliera senza problemi
vanno bene mai un problema anche con atterraggi sulle frasche
vai tranquillo
Ricorda che è meglio avere subito due servi buoni che riaprire la fuso
Saluti
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 14:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da albip51d Visualizza messaggio
Ciao,io li ho messi sul mio, sulla coda devi mangiare un poco del polistirolo interno ,ma ci vanno tranquillamente e chiudi le due metà fusoliera senza problemi
vanno bene mai un problema anche con atterraggi sulle frasche
vai tranquillo
Ricorda che è meglio avere subito due servi buoni che riaprire la fuso
Saluti
Ovvio io ne ho già 4 a casa volevo usare quelli e il mio dubbio era se ci stavano dentro
Rispondi

Bookmarks