Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 09, 21:40   #1 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

consiglio su un probabile futuro modello

visto la vicinanza con la tredicesima, visto che il lavoro sembra aver ripreso, visto che vorrei un modello un po' piu grossetto di quello che ho ora, chiedo a voi che modelli ci sono in giro sui 2 metri (pultroppo non di piu per colpa della macchina piccina), da montarci ad esempio il dle 30, ho guardato su mattfly ma oltre al katana che al momento non è disponibile attorno ai 2 metri non ha nulla, c&c idem, premetto che mi piacciono gli extra 260 e 300, pero' potrei valutare anche il giles mx 2, lo sbach, e il sukhoy, anche se quest'ultimo lo digerisco a fatica, niente yak........... se in fibra meglio.

grazie
Vecchio 18 dicembre 09, 21:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
http://www.biellaexpress.com/open2b/...alog/b/342.jpg
Vecchio 19 dicembre 09, 11:04   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2004
Immagini: 1
Ciao, se ti posso dare un consiglio, nn esitare e prendi l'Extra 300s Patty Wagstaff della great planes che è di nuovo disponibile in Italia, ha un'apertura alare di 2,00 mt precisi ed è secondo me troppo bello.
L'unico problema è che nn credo che il 30 vada bene, ci vuole un 40 se nn un 50 c.c.
Buon Natale
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 12:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
visto la vicinanza con la tredicesima, visto che il lavoro sembra aver ripreso, visto che vorrei un modello un po' piu grossetto di quello che ho ora, chiedo a voi che modelli ci sono in giro sui 2 metri (pultroppo non di piu per colpa della macchina piccina), da montarci ad esempio il dle 30, ho guardato su mattfly ma oltre al katana che al momento non è disponibile attorno ai 2 metri non ha nulla, c&c idem, premetto che mi piacciono gli extra 260 e 300, pero' potrei valutare anche il giles mx 2, lo sbach, e il sukhoy, anche se quest'ultimo lo digerisco a fatica, niente yak........... se in fibra meglio.

grazie
per stare sui 2 metri da c&cmodels c'è questo: GILES G202
ap.alare: 193cm
lunghezza:185cm
peso:4,3/5,5 kg
motore:18/30 cc
Poi moooolto bello anche SBACH 342 2,2 MT

ap.alare: 220cm
lunghezza:198cm
peso:7,3 kg
motore:50 cc ma siamo fuori da quello che cerchi
Vecchio 19 dicembre 09, 13:39   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Quoto in pieno il primo modello suggerito da marcus:

MODELLI ACROBATICI DI MEDIE DIMENSIONI

Non potresti fare una scelta migliore per quel motore.
Modello leggero, vola sui binari, pilotaggio facilissimo (anche se ti vuoi cimentare nel 3d), ci ho volato un sacco con il 200 OS prima che un guasto alla spinetta della batteria mi togliesse questo piacere.
Guarda qui:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...es+202+ultrarc
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 14:30   #6 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
mamma mia che brutto a parte gli scherzi, la colorazione non mi attira per nulla e manco il modello..... grazie lo stesso per il consiglio

Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao, se ti posso dare un consiglio, nn esitare e prendi l'Extra 300s Patty Wagstaff della great planes che è di nuovo disponibile in Italia, ha un'apertura alare di 2,00 mt precisi ed è secondo me troppo bello.
L'unico problema è che nn credo che il 30 vada bene, ci vuole un 40 se nn un 50 c.c.
Buon Natale
questo modello ce l'ha un amico del gruppo, non è malaccio, vola molto bene, lui monta il bgx e va abbastanza bene per acro tradizionale, il 30 benzina mi sa che è un po' piccino come mi hai fatto gia notare, pero' se devo scegliere preferisco quell'altro della great plane
Great Planes Performance Series 27% Extra 330S 3D ARF
ma anche qui il 30 credo sia piccino.....

Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
per stare sui 2 metri da c&cmodels c'è questo: GILES G202
ap.alare: 193cm
lunghezza:185cm
peso:4,3/5,5 kg
motore:18/30 cc
Poi moooolto bello anche SBACH 342 2,2 MT

ap.alare: 220cm
lunghezza:198cm
peso:7,3 kg
motore:50 cc ma siamo fuori da quello che cerchi
come detto prima il giles 202 non mi piace, pero' per il momento lo tengo in considerazione, cerchero' di digerirlo, mi piace di piu il giles mx2, lo sbach lo sto' addocchiando da quando è stato presentato, peccato non ci stia in macchina.

ho trovato un extra 260 della composite ARF a 450 euro, ma ha un qualcosa sia nella capottina che nella naca che non mi attira, poi bisognerebbe vederlo dal vivo perchè le foto dei siti a volte ingannano

Ultima modifica di Daniele79 : 19 dicembre 09 alle ore 14:35
Vecchio 19 dicembre 09, 14:37   #7 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Quoto in pieno il primo modello suggerito da marcus:

MODELLI ACROBATICI DI MEDIE DIMENSIONI

Non potresti fare una scelta migliore per quel motore.
Modello leggero, vola sui binari, pilotaggio facilissimo (anche se ti vuoi cimentare nel 3d), ci ho volato un sacco con il 200 OS prima che un guasto alla spinetta della batteria mi togliesse questo piacere.
Guarda qui:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...es+202+ultrarc
ringrazio anche te e terro' in considerazione il giles e come detto a marcus, cerchero' di digerirlo, da quanto ho capito ha i pianetti smontabili? se cosi fosse avrei meno problemi ad inserirlo in auto..... intanto aspetto altri consigli.
Vecchio 19 dicembre 09, 14:53   #8 (permalink)  Top
User

sì, ha i pianetti smontabili, l'MX2 non va bene per il 30 ci vuole il 50cc
Vecchio 19 dicembre 09, 19:28   #9 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
sì, ha i pianetti smontabili, l'MX2 non va bene per il 30 ci vuole il 50cc
lo so', ma ho sperato che in qualche parte del mondo quancuno avesse pensato di farlo per il 30...

domanda? secondo te un dle 30 ci sta tutto nella naca senza che ne esca la testa? intendo in posizione laterale, senno in tutte le posizioni schifose dove si vede la testa, bisogna metterlo a testa in giu che tra le piu schifose è la piu bella da vedersi
Vecchio 19 dicembre 09, 21:45   #10 (permalink)  Top
User

Un amico vola con il 38 zenoah (che ha ovviamente la testa più grossa del DL30) e l'ha montato (correttamente) a testa in giù.
Non ti so dire se montandolo lateralmente la testa fuoriesca o meno dalla capottina (probabilmente sì ma quel tanto che non "rovina" l'eleganza del muso), ma non mi farei proprio un tale problema....
Capisco che la scelta di un modello debba essere meditata, posso solo dirti (prescindendo dal lato estetico della testa leggermente fuori dalla naca...) che l'abbinamento con il tuo motore sarebbe perfetto e che, se le qualità di volo dovessere per te prevalere sull'aspetto esteriore, saresti veramente soddisfatto dal giles dell'ULtra RC
Rispondi

Bookmarks