Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 09, 22:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Burida62

Data registr.: 18-09-2004
Smile Per iniziare

Salve ragazzi, vorrei iniziare questa passione da tanto coltivata con un modello. Ho già provato con il coassiale ed ormai non mi gusta più. Cosa mi consigliate per iniziare?? Grazie.
Burida62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 23:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di persico 10

Data registr.: 02-05-2009
Immagini: 2
ciao io ti dire con un t rex 450
persico 10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 00:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ros01

Data registr.: 09-04-2008
consiglio

Ciao, per esperienza personale, anche io ho iniziato con un coasiale, che alla fine mi è costato un'esagerazione in ricambi, poi sono passato ai vari elettrici con crash quasi immediati, altri capitali in ricambi, poi sono passato al motore (raptor 30) volo solo in overing per paura di fare disastri.
Alla fine mi sono preso un buon simulatore e dopo ore e ore di simulatore, ho trovato il coraggio di fare il primo volato con il raptor, da allora non ho più problemi con nessun tipo di eli o quasi.
Morale ti consiglio un buon simulatore in quanto non fai danni, poi tutti gli eli sono buoni per iniziare...
Gianni
ros01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 10:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kattivik666

Data registr.: 20-11-2009
per iniziare

Citazione:
Originalmente inviato da ros01 Visualizza messaggio
Ciao, per esperienza personale, anche io ho iniziato con un coasiale, che alla fine mi è costato un'esagerazione in ricambi, poi sono passato ai vari elettrici con crash quasi immediati, altri capitali in ricambi, poi sono passato al motore (raptor 30) volo solo in overing per paura di fare disastri.
Alla fine mi sono preso un buon simulatore e dopo ore e ore di simulatore, ho trovato il coraggio di fare il primo volato con il raptor, da allora non ho più problemi con nessun tipo di eli o quasi.
Morale ti consiglio un buon simulatore in quanto non fai danni, poi tutti gli eli sono buoni per iniziare...
Gianni
Sono daccordo, anch'io ho cominciato con un elicottero elettrico 4 canali non a doppio rotore, credevo fosse facile invece come lo facevo alzare me lo ritrovavo per terra in meno di 5 secondi e diversi amici mi hanno consigliato un simulatore e dopo che avrei passato diverse ore al simulatore avrei potuto cominciare con il volo di hovering. Ancora devo mettere in moto l'ely, non mi fido ancora perchè faccio ancora diversi crash fortunatamente senza spese.
kattivik666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 11:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Solita domanda fatta e rifatta e solite risposte date e ridate.

Io ho visto gente prendere un 450 e non riuscire a farci hovering una giornata senza rompere qualcosa, mentre ultimamente vedo alcuni al campo che hanno iniziato con il piede giusto, ovvero un elicottero stabile tipo classe 50 ben allestito (trex600 con giroscopi buoni) e delle persone che li possono seguire nei settaggi e nelle regolazioni (cosa fondamentale) e dopo poche ore sono completamente autonomi e fanno senza problemi hovering e traslato senza training kit.

Ora non tutti si possono permette di spendere 1000 euro per "PROVARE" un nuovo gioco, ma almeno trovate qualcuno che vi possa seguire i primi tempi, perchè può sembrare banale, ma un elicottero settato male da un principiante rende molto difficoltoso l'apprendimento.

Poi vorrei dire la mia sui coassiali, io ne ho provati e ci ho volato per un bel pò prima di approdare ad un 400 con rotore di coda, ed il passaggio è stato traumatico, visto che solo allora ci si rende conto che i coassiali non servono molto per l'apprendimento, ma fa MOLTO di più un buon simulatore.
Vecchio 16 dicembre 09, 11:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Burida62

Smile

Ringrazio tutti dei consigli. Effettivamente a me mi si è fissata l'idea del t rex 450 perchè mi piace e lo vedo un buon eli. Però hanno ragione chi dice di iniziare con un simulatore. Mi potete dire quale simulatore usare con il pc e cosa serve come device??? Grazie.
Vecchio 16 dicembre 09, 12:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Burida62 Visualizza messaggio
Ringrazio tutti dei consigli. Effettivamente a me mi si è fissata l'idea del t rex 450 perchè mi piace e lo vedo un buon eli. Però hanno ragione chi dice di iniziare con un simulatore. Mi potete dire quale simulatore usare con il pc e cosa serve come device??? Grazie.
Trovati qualcuno nella tua zona che ti possa seguire, anche per queste cose, magari che ti possa anche prestare il simulatore, così capisci cosa significa, invece di spendere 20/30 euro a botta per poi renderti conto che un simolatore buono costa almeno 150 euro
Vecchio 16 dicembre 09, 12:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Burida62

Però sai com'è, conciliare il mio lavoro ed il tempo libero con quello di chi mi dovrebbe seguire non è facile. Se invece inziassi con un simulatore come autodidatta sul pc potrei guadagnare tempo. Mi puoi dire cosa posso acquistare oppure qualcuno che può passarmi un buon software di simulazione che si avvicini il più possibile alla realta???
E poi dovrei utilizzarlo con un joistick oppure devo avere una radio tx???Grazie.
Vecchio 16 dicembre 09, 13:25   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Burida62 Visualizza messaggio
Però sai com'è, conciliare il mio lavoro ed il tempo libero con quello di chi mi dovrebbe seguire non è facile. Se invece inziassi con un simulatore come autodidatta sul pc potrei guadagnare tempo. Mi puoi dire cosa posso acquistare oppure qualcuno che può passarmi un buon software di simulazione che si avvicini il più possibile alla realta???
E poi dovrei utilizzarlo con un joistick oppure devo avere una radio tx???Grazie.
Spendi 150 euro e compra realflight oppure phoenix che escono con dotazione di radiocomando futaba professionale.
Saranno i migliori soldi spesi per iniziare questo fantastico hobby
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 13:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Burida62

Ti ringrazio. Farò così tanto la radio serve sempre con l'eli.
Rispondi

Bookmarks