| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2007 Residenza: bari
| Consiglio su wilstrainer
Ciao a tutti e grazie anticipatamente per le vostre risp.vorrei costruirmi un wildtrainer e vorrei apportarli delle modifiche che ne pensate? il progetto iniziale prevede il montaggio di uno speed 400 io vorrei utilizzare un Hacker - B20 18L (Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it) con batterie da 3 celle lipo da 1500ma. eventuali parti in compensato preferirei farle in balsa visto che ne ho da buttare,come la centina centrale della fusoliera. ma il tubo in carbonio non si può sostituire con nessun altro pezzo??? quali eliche mi consigliate??? grazie a tutti ciao
__________________ "e del polistirolo facemmo ali" |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Comunque nella descrizione trovi sia le eliche consigliate, sia questa nota: "adatto a modelli molto veloci tipo pylon classe Speed 400 o microventole." Il WildTrainer non è né un pylon, né una microventola... ![]() Per il resto, non ho presente il progetto a memoria, ma di solito dove si mette compensato è perché c'è bisogno di una certa robustezza, non ottenibile con la balsa. Per il carbonio, invece di spendere 100 spendi 102 e te lo compri. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
Ai miei tempi quando lo feci,nel primo prototipo misi come trave di coda un tubetto di alluminio....nel secondo esemplare(che però era più un train-fun Fly
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Eccolo il Train-Fun-Fly.....lo so,lo so....è irriconoscibile.....ma sapeste come vola!!!!!
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... Ultima modifica di toutatis2002 : 07 marzo 10 alle ore 23:45 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
si ragazzi però il motore me lo presi un annetto fa e sinceramente mi dispiacerebbe non usarlo;dovrebbe faticare di più però non credo sia proprio da buttare via...altrimenti mi tocca fare un ordine da hobby .l'idea del compensato è giusta infatti opererò così,per quanto riguarda il tubo in carbonio vorrei trovare una soluzione alternativa;il legno non è proprio il max di flessibilità e al primo schianto(cosa molto probabile) è da sostituire...comunque guardando l'aereo mi sembra che il 90 per cento è dovuto ad un corretto bilanciamento dei componenti...avendo la wii feet il bilanciamento lo effettuo con quella ;)
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Per il carbonio, se hai un Decathlon a portata di mano ci sono le frecce. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Come dice Slowflyer ti conviene optare per un piccolo brushless e comunque se decidi per il carbonio non prenderlo di diametro troppo piccolo altrimenti gli impennaggi di coda ti vibreranno troppo sotto il flusso dell'elica che spinge la sua aria proprio sopra queste superfici....appunto per questo io all'epoca ho optato per la bacchetta di legno a sezione quadra...almeno così ho ottenuto una maggiore superficie di appoggio/incollaggio per i pianetti di coda e ti assicuro che le vibrazioni risulteranno molto più contenute...
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Grazie Per I Consigli
Grazie a tutti per i consigli mi siete davvero di grande aiuto...Per quanto riguarda il motore mi metto alla ricerca di uno con giri minori e coppia maggiore,effettivamente l'hacker non centra proprio...Ottima idea quella delle freccette!!!sicuramente opterò per quelle.Grazie grazie e ancora grazie...domani inizio la costruzione della fusoliera ;)
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |