Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 09, 10:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: villesse
Messaggi: 20
consiglio

salve a tutti,dopo un passato con automodello a scoppio mi cimenterei con un aliante...sono abbastanza indirizzato verso l Easy Glider PRO e guardando sul sito Hobby Toys: Automodellismo , Aeromodellismo, Die Cast metal, Toys, Radiocomandi, modellismo statico, tamiya ho stilato una lista spese(non avendo nulla dovrei comprare tutto il necessario x il volo):Easy Glider PRO=81euro+Li-Batt SH BX 2/1-3200=70+Set Motorizzazione EasyGlider PRO tuning=127+TRITON JR COMPUTER CHG/DISCHG 12V=69+ OPTIC SPORT 40mhz MODE1 no servo=129+ Servo Nano Pro KARBONITE X2=19 cadauno o in alternativa Servo Nano Pro MG 49 cadauno...spesa complessiva 550 euro circa...
volevo sapere se fosse una bella scelta sia x cio che riguarda la componentistica sia x l aliante...
attendo suggerimenti ringrazio anticipatamente x la collaborazione
titti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 11:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: villesse
Messaggi: 20
so che ci sono state molte discussioni in merito ma volevo saper di piu dato che mi sempra un buon mezzo equipagiato cosi e cerco di carpire consigli da esperti o possessori di tale ...magari ricevendo suggerimenti x acquisti riguardo componenti e mezzo equivalenti magati piu economici,sarei molto piu sicuro e spensierato...
titti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 12:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Fai un giro su ebay...trovi tante offerte per quello che vuoi tu.
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 12:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: villesse
Messaggi: 20
...attendo notizie piu esaurienti...sono un neofita in materia e questi suggerimenti sono quasi superflui...fiducioso attendo notizie da voi piu esaustive so di poterci contare,magari correlati da opportuni collegamenti internet...
titti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 12:58   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da titti Visualizza messaggio
...attendo notizie piu esaurienti...sono un neofita in materia e questi suggerimenti sono quasi superflui...fiducioso attendo notizie da voi piu esaustive so di poterci contare,magari correlati da opportuni collegamenti internet...
se non hai problemi economici, direi bella (per non dire esagerata) scelta. Controlla le misure dei servocomandi, quelli suggeriti sono altri; idem per la batteria, verifica che ci stia. Stona un po' la radio, che è la cosa che ti dovrebbe durare di più, e che nel tuo caso è la base di quelle serie (non che vada male, anzi, ma avere servi da 49 euro e la radio che vale due servi è strano). Come senz'altro avrai avuto modo di leggere sul forum, l'Easy Glider è uno degli aerei consigliati ai principianti.
Un unico link: http://www.baronerosso.it/forum/aero...asyglider.html
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 13:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: villesse
Messaggi: 20
grazie.hai x caso osservato tutti i componenti sul web?ma dovrei prendere 2 Servo Nano Pro KARBONITE da 29?su /www.hobbytoys.it consigliavano 2 x Tiny S bastano quelli?sempre nel sito consigliano 3 batterie x il kit pro tuning...sono indirizzato sulla piu potente xke magari riusciro a volare x piu tempo e poi avendo un buon motorino batteria consigliata piu potente scelgo i servi piu potenti...faccio 31,se poi mi dite che servi o batterie inferiori sopportano sforzi e velocita mi aggiudico quello ke consigliate.che radio mi consiglieresti?che cambia da una radio di classe leggermente superiore?links please.
grazie ancora
titti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 13:31   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da titti Visualizza messaggio
grazie.hai x caso osservato tutti i componenti sul web?ma dovrei prendere 2 Servo Nano Pro KARBONITE da 29?su /www.hobbytoys.it consigliavano 2 x Tiny S bastano quelli?sempre nel sito consigliano 3 batterie x il kit pro tuning...sono indirizzato sulla piu potente xke magari riusciro a volare x piu tempo e poi avendo un buon motorino batteria consigliata piu potente scelgo i servi piu potenti...faccio 31,se poi mi dite che servi o batterie inferiori sopportano sforzi e velocita mi aggiudico quello ke consigliate.che radio mi consiglieresti?che cambia da una radio di classe leggermente superiore?links please.
grazie ancora
Non è che con l'easy glider corri come un dannato. E' un aereo lento da principianti. Già tanti mettono HS55 e HS81, che sono servi decenti e più economici (10 euro), e puoi sostituirli anche con cinesi da 5 euro...
Poi la batteria deve entrare, nell'aereo: non puoi mettere quello che vuoi. Un link sull'easy glider te l'ho dato, guarda cosa fanno gli altri.
Per le radio, dai un'occhiata al forum radiocomandi, c'è sempre qualcuno che chiede cosa comprare (quella che hai scelto va benissimo: era solo sproporzionata al resto).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 13:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: villesse
Messaggi: 20
ok era solo x proporzionare il tutto..dato ke il motore e pompato a rigor di logica ho esagerato con il resto...essendo neofita nn ci capisco molto...un accoppiamento buono tra motore servi e batteria abbastanza grande x volare intorno all ora quale sarebbe?gli spazi nel alloggiamento bateria e servi nn li trovo...
titti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 13:37   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da titti Visualizza messaggio
grazie.hai x caso osservato tutti i componenti sul web?ma dovrei prendere 2 Servo Nano Pro KARBONITE da 29?su /www.hobbytoys.it consigliavano 2 x Tiny S bastano quelli?sempre nel sito consigliano 3 batterie x il kit pro tuning...sono indirizzato sulla piu potente xke magari riusciro a volare x piu tempo e poi avendo un buon motorino batteria consigliata piu potente scelgo i servi piu potenti...faccio 31,se poi mi dite che servi o batterie inferiori sopportano sforzi e velocita mi aggiudico quello ke consigliate.che radio mi consiglieresti?che cambia da una radio di classe leggermente superiore?links please.
grazie ancora
Ciao, sei pregato di scrivere senza usare abbreviazioni sms e pertanto usare le C e le CH e non le k.

Grazie.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 13:43   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: villesse
Messaggi: 20
chiedo venia,perdono!interessanti modifiche quelle di applicare compensato sotto i servi...ma e indispensabile come modifica?
titti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio stewie_the_evil Elimodellismo in Generale 12 29 luglio 08 19:18
Consiglio sociocoop Aeromodellismo 1 28 luglio 08 16:08
Consiglio rx Andrea89 Radiocomandi 1 30 gennaio 07 16:30
consiglio chichibio Elimodellismo Principianti 5 04 luglio 06 12:04
consiglio gfcasadio Aeromodellismo Alianti 1 11 maggio 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002