| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Limiti oggettivi del GY401
Salve a tutti. E' da poco che volo, però nelle ultime settimane sto cominciando ad azzardare qualche manovra un po piu spinta. Però la settimana scorsa provando per le prime volte ad approcciare una retromarcia mi sono trovato con il modello che si gira e tende a tornare dritto. Il giroscopio è appunto un Futaba Gy401 + servo 9257. Il problema che mi pongo è (avendo letto pareri discordanti) è un limite patologico del giroscopio o è un problema di settaggio e/o di pollici.. Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Il gy 401 non sarà il massimo, ma fino al volo in retromarcia ci arriva tranquillamente anche lui, e a maggior ragione nei primi approcci di retromarcia che sicuramente non vengono fatti a tutta birra! Quindi il responso è uno solo: l'hai regolato male!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Non per fare il bastian contrario, ma nelle retromarce semplici il 401 a me non ha mai dato problemi, qualche problema se lo esasperi, ma non credo sia il suo caso, forse è un problema di giri o di settaggio da fare più accurato, ovviamente mia opinione personale.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| 401 Citazione:
![]() regola bene la sensibilità e il punto neutro!!
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
a) passo palini zero.. oppure b) passo palini +x° (ossia che in normal contrasti già la coppia) ? Grazie ciao
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Altri tipi di regolazione come la [A] sono oggettivamente errati. Saluti, Italo. | |
|
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
A cosa corrisponda avere il pitch slider parallelo all'albero di coda però non ce lo hai detto. Peccato. Potrei chiederti che modello possiedi ? Grazie. Saluti, Italo. | |
|
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-04-2008
|
con i giroscopi di nuova concezione basta settare la corsa dei palini al centro....il resto lo fa il gyro. con il jr 770t non sono mai riuscito a centrare bene la coda,poi ho montato il pg-800 mems e devo dire che mi è bastato mettere lo slider al centro,settare i limiti e la coda è piantata in ogni condizione di volo. presumo che i nuovi algoritmi più evoluti consentono al gyro di tenere sotto controllo più parametri rispetto a quello che poteva fare un 401 o un jr770 di vecchia generazione. questo non toglie che se sotto le grinfie di un gran pilota,il 401 non possa fare 3d estremo,anzi ho visto dei video da paura a riguardo. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |