| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| coda instabile 2 (Trex 500)
Ciao, riprendo qui il post relativo al problema irrisolto da mesi relativo dello sbacchettamento DX/SX (non su/giu) col trex 500. Ovviamente devo atterrare subito perché l'oscillazione è troppo ampia (20/25cm).. Per chi volesse approfondire (sperando in qualche anima pia.. perché io ormai sono alla frutta...), qui i dettagli esposti precedentemente sul 3D del trex500 post post Riassumo il tutto brevemente con le varie prove. Praticamente si tratta di un continuo sbacchettamento di coda dx/sx (circa 20cm) che aumenta (come frequenza) all'aumentare del gain o viceversa, diminuisce. Purtroppo non ricordo quando ha iniziato a manifestarsi... quello che è certo è che non ho fatto nessun crash! Considerate pero' che prima pero' andava perfettamente... la coda era immobile Queste le prove: - sostituiti gyro+servo (avevo 401+9257) ora monto Gp750+Ds520. I settaggi del gyro sono giusti (li ho invertiti dal trex450, che con entrambi i combo ha la coda perfettamente ferma..). - variato tutto il range del gain gyro e cambiato il foro della squadretta (dal piu vicino al fulcro al piu lontano). il servo è saldamente fissato. - controllati giochi del gruppo di coda in plastica. Praticamente sono inesistenti (confrontato con altri trex i miei sono anche inferiori...) - cambiato i palini con 2 nuovi, idem. - i limiti del gyro sono perfetti... coprono tutta l'escursione del cursore di coda.. - avevo l'unidirezionale rotto, l'ho cambiato. Idem. Allora ho cambiato tutto il blocco unidirezionale (perché non rimaneva bloccato nella sua sede, quella nera che si fissa alla corona)... niente di fatto - le corone avevano una vistosa oscillazione, cambiate entrambe ieri, provato oggi. il problema è identico (le corone ora sono immobili e non ondulano) - albero motore, albero coda perfettamente diritti- cuscinetti vari, senza impuntamenti - le puleggie della cinghia sono ok, cosi come la cinghia stessa (stato e tensione) - lo slider di coda non ha impuntamenti, scorre tutto bene - tracking perfetto - fatte prove variando giri motore.. non cambia nulla. La batteria è ok perché i giri del motore si sentono variare sonoramente.. - monto uno scorpion 1400.. ho provato a cambiare anche pignone (15, 14, 13...), stesso identco problema. A questo punto resterebbe l'elettronica.... (almeno credo).. che da qualche disturbo.... ma.... ?!?!? Monto un CastleCreations 80A + servi Hitec5245... RAGAZZI se qualcuno ha qualche idea.... io ormai sono disilluso... è 3 mesi che non riesco ad alzare sto benedetto elicottero.... ho sempre volato con esso senza problemi.... butto via tutto ?!?!!! Ciao e grazie!!
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II Ultima modifica di inquisitore : 28 novembre 09 alle ore 15:26 |
| | |
| Bookmarks |
| |