| | #1 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| E questo dove lo metto ?
E' una ventola Intubata? no é un' elica intubata senza statori. E' un jet indiavolato? No é un 3d ma non ha l'elica nel muso. ![]() Boh vabbé io lo metto qui, casomai avviso i ragazzi del treddì, però di certo é un'idea buona, che meriterebbe anche di esser sviluppata per potenze e velocità maggiori a mio avviso, ci penso da un po. ![]() Ecco qui il video: ed il Blog. 3D RAFALE RC JET EDP ELECTRIC secondo me c'é da studiarci su.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
continuo a preferire di gran lunga il mio 104, che col carico alare di una lavastoviglie piena di piatti, fa al massimo un toneaux veloce ma fila come un missile e godo per tre minuti come una bestia..... 'sti farfalletti mi piacciono sempre meno. That's my opinion....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Se é per quello anche a me piace poco il 3d, però i gusti son gusti, e c'é una considerazione aggiuntiva da fare, questo é ottimizzato per la leggerezza, quindi elichetta con poco passo per avere tiro, ma é innegabile che debba godere di un'efficienza sconosciuta ai ventolari puri e duri, e qui mi nasce una riflessione.... visto mai con una bella quadripalotta a mo di elica, con un certo passo, ficcata in un condotto senza tanti fronzoli....... otteniamo una migliore resa? Si certo, viene meno il concetto di spinta per reazione, però la cosa davvero importante é evitare l'elica sul muso in fin dei conti.
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Confido che un guiorno riuscirò a portarti dalla mia parte, dove il posto giusto per i polistiroli e gli sfarfalletti è il cassonetto
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
mah, non ti ho più risposto dellà, ma la tua ipotesi che la differenza tra un elica e un reattore stia nel fatto che la spinta sia generata da ragioni aerodinamiche o da compressione non mi convince nemmeno un pò: anche l'incidenza delle pale è un fatto aerodinamico, mentre l'unica compressione non aerodinamica che mi viene in mente (in campo aeronautico, escludendo quindi il classico compressore a pistoni) è quella generata da un razzo
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il punto é, conviene davvero affidarsi al solo passo, oppure convene privilegiare un po di più la portanza?
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ragazziii, non continuiamo a vederla solo come una soluzione per il 3d, basterebbe montare eliche con più passo in fin dei conti.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |