| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
Savle, sono inesperto e nn ho mai volato (tralasciate commenti sul fatto che questo nn e' l'ideale x iniziare, lo so ma fa lo stesso). Che ne dite di questo aereo, completamente in EPP: http://www.modelflight.com.au/hobbyz...27_striker.htm E inoltre potrebbe andare bene questo kit, che gia' possiedo: http://cgi.ebay.it/NEW-3200KV-brushless-mo...3QQcmdZViewItem Con che elica? Vi prego illuminatemi per favore! ps: che peso max potrebbe spingere quel kit brushless? Grazie
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ![]() ![]() ![]() ![]() ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Onestamente per un debuttante incominciare con un F27 Stryker mi sembra assolutamente esagerato.... fossi in te per iniziare da solo (come del resto ho fatto anche io...) sceglierei un Easystar o un Pico Cub della Multiplex (tanto per dirne due...) Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
Dunque ... e' un modello piuttosto veloce che richiede delle manovre dolci e ragionate .. altrimenti alla prima virata metti il muso giu' e lo rompi Inoltre modelli del genere presentano qualche difficoltà nel lancio che deve essere fatto bene in quanto hanno eliche piccole che da fermo e motore al massimo sono quasi stallate e non hanno grande tiro da fermo. Se fai da solo non hai nessuno che te lo lancia quandi somma l'inesperienza del pilotaggio, il fatto che lanci mentre tieni con l'altra mano la radio, la difficoltà del lancio e la velocità del modello e otterrai come risultato di questa somma un'estrema probabilità di rompere il modello quasi subito.... vedi tu. Esteticamente il modello e' molto carino. Ciao, Flyer |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
senza istruttore!? fidati, è da masochisti. comincia con un bell trainer elettrico tipo easy star oppure se vuoi volare a scoppio l'avistar | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ragazzi apprezzo moltissimo le vostre opinioni e risposte, ma avevo chiesto altro, cioe' un consiglio sulla motorizzazione... Per favore illuminatemi su questo, devo saperlo con urgenza! ps: e' completamente in EPP.
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ![]() ![]() ![]() ![]() ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus |
Guarda, quel modello sul sito dice che funziona con un 480 e dalle foto si vede che monta un elica piccolina tipo una 6x3 oppure una 5.2x5.2. Il motore che hai tu o che vuoi comprare ha una KV di 3200 quindi fa 3200 giri per volt, se lo alimenti con due celle lipo che fanno 8.4 Volt ottieni 26880 giri che e' troppo per quelle eliche .. quindi in diretta non lo puoi usare lo devi ridurre almeno 2:1, se lo riduci e porti a 13000 giri ottieni piu' o meno il range di funzionamento del 480 quindi. Per quanto riguarda quanto peso puo' portare non e' cosi' semplice perche' il peso non e' che lo solleva direttamente. Ti devi chiedere con l'elica che metterai a quale velocità riesce a far andare il modello in modo che il flusso d'aria relativo alle ali consenta al profilo alare di generare la portanza... dire un numero e' piuttosto semplicistico ma puoi utilizzare un programma che si chiama Propeller Selector che trovi in rete con il quale puoi a grandi linee verificare i dati di trazione in base alle eliche ed ai giri previsti del motore. Un altro buon programma e' Motocalc che in base ai dati del tuo aereo (superficie alare, peso ecc.ecc.) e del motore (tipo, regolatore, batterie ecc) ti dice come vola dandoti molti parametri utili. Ad ogni modo se vuoi farti aiutare noi siamo ben felici di farlo ma dovresti accettare i consigli. Chi te li da non vuole fare il "maestro" ma evitarti solo delusioni che ti porterebbero a spendere inutilmente soldi e magari a farti abbandonare anzitempo un hobby bellissimo e completol In bocca al lupo e buoni voli. :-) Flyer |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
ciao, grazie x avermi dato le dritte! Abbandonare il modellismo? Noooo, ho fatto ormai di tutto, iniziando dalle auto alle moto, ora oltre ad auto sono su elicottero e voglio anche volare con un aereo, ma mi piacciono queli in EPP come qeusto o anche i tuttala! Per quanto riguarda quei software, grazie x la segnalazione, ma nn penso che mi siano utili dato che uso il sistema operativo GNU /linux..... ps: con un pacco a 2 lipo sono 7,4 Volt, non 8,4 Volt. Dici che allora dovrei ridurlo 2:1 con un'elica 6x3? e con una Gunter? MA il fatto del ridurlo xke' e' necessario, oltre a fornire maggiore manovrabilita' a causa della ridotta velocita'? Per evitare di bruciare il regolatore da 30A??? grazie ancora
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |