16 novembre 05, 01:36
|
#9 (permalink)
Top |
| UserPlus
Data registr.: 18-09-2002 Residenza: Roma
| Citazione: Originally posted by power83@16 novembre 2005, 00:20
ps: con un pacco a 2 lipo sono 7,4 Volt, non 8,4 Volt.
Se hai letto bene il mio messaggio ho parlato di celle completamente cariche. Posso assicurarti che il valore di fine carica e' pari a 4.2 volt per cella avendolo misurato personalmente. Il valore che ti scrivono sul pacco e' relativo al valore medio nominale che e' pari a 3.6-3.7 volt che quindi fa 7.4.
Dici che allora dovrei ridurlo 2:1 con un'elica 6x3? e con una Gunter?
26800 giri sono troppi per la ghunter che fa 125mmx110mm non puoi salire con eliche del genere oltre i 16000 giri altrimenti stallano. I motori con KV molto elevata possono essere usati con le ventole intubate che sono molto piccole e fanno molti giri .. anche molto di piu' di 26880 volt. Hanno molte palette e sembrano delle piccole turbine
MA il fatto del ridurlo xke' e' necessario, oltre a fornire maggiore manovrabilita' a causa della ridotta velocita'? Per evitare di bruciare il regolatore da 30A???
Io non parlerei di ridotta velocità... quello e' un modello veloce e anche con la ghunter che gira a 13000 RPM fa parecchi metri al secondo, cosi' ad occhio dovresti essere intorno a 15-16 metri al secondo che non e' una velocita' spaventosa (intorno a 60 Km/h) ma ti assicuro che con un modello piccolino e reattivo come quello ti rende la vita difficile nel pilotaggio.
Per iniziare dovresti orientarti verso un modello che vola lentamente e che ti consenta di ragionare sui comandi che stai per dare ... nel modello che hai scelto le reazioni alle variazioni di assetto devono essere istintive... cioe' quando si pilota e lui si inclina da una parte o si alza il pilota non pensa assolutamente a quali stick muovere .. le mani sanno da sole come correggere l'assetto un po come accade quando guidi la macchina o la moto. Questo automatismo che tutti acquisicono all'inizio non lo hai e quindi ti serve un modello che ti dia tempo di riflettere su quello che stai facendo.
Ciao, Flyer | |
| |