Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 06, 12:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Pareri sul GWS Zero.

Ciao a tutti,

Ho cercato sul forum qualche informazione su questo modello, dopo averne letto parecchio in giro (siti esteri però), pensando che fosse un modello abbastanza popolare... e invece nulla.

Quindi sono qua a chiedervi un parere. Non sono un esperto, ma ho fatto esperienza con il mio minimag (loop e qualche tonneau) e riesco a portare decentemente il microjet, ora vorrei un modello con un buon volo e delle acrobazie di base.

Soprattutto (dopo essere impazzito con il minimag a cercare motore+elica+regolatore+batteria, tra mille pareri scritti e a voce) vorrei sapere se posso affidarmi alla motorizzazione di scatola, evitando per una volta di svenarmi per un motore brushless.

Fondamentalmente, vorrei solo divertirmi un po' e prendere la mano con delle belle traiettorie tese.

Grazie mille per l'aiuto!!!

p.s. sono ovviamente benvenuti anche consigli su modelli alternativi, magari nello stesso ordine di spesa...
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 13:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
ma lo zero e' quello giapponese con il tondo rosso sulle ali vero??dal fisionomia delle ali direi che e' abbastanza cattivello da tenere....
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 14:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
ma lo zero e' quello giapponese con il tondo rosso sulle ali vero??dal fisionomia delle ali direi che e' abbastanza cattivello da tenere....
Si, è quello.
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 14:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Alessino
Si, è quello.
Io ne ho avuti due, dei quali uno convertito a RUFE (lo zero idro).

Vanno benissimo, sono straordinariamente facili da pilotare, più facili che un trainer ad ala alta. Fanno tutta l'acrobazia di base con il motore nella scatola che è più che adeguato.

Ecco i miei zeri
Icone allegate
Pareri sul GWS Zero.-readytogo.jpg   Pareri sul GWS Zero.-rufe.jpg  
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 15:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
corsair e spit

ciao, possiedo sia lo spit che il corsair, penso che il zero vada uguale, il mio corsair ormai quasi disintregrato volava bene con il motore di scatola a 7 celle kan, facevo loop e volo rovescio, un bel modello, forse all'inizio quand'ero meno esperto lo trovavo molte veloce, a distanza di un anno ed esperienza fatta col volo a scoppio, adesso mi sembra lento e abbastanza facile da usare per un ragazzo che ha già un po di esperienza...
spero di esserti stato d'aiuto
Black
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 15:02   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Ciao,
Ho quel modello..
L'ho tenuto così:
Suo motore, 8 Kan1050. Vola bene, ma è pesante e non veloce con la sua elica.
Tra l'altro, se hai campo in erba, così com'è non va bene... Devi allungare il carrello e sostituire quelle orrende ruote. Io ho anche sostituito il ruotino di coda (pure quello orrendo). Inoltre, a meno di non creare una cicogna von le ali, devi anche ridurre il diametro dell'elica (io ho montato una 9x7 tripala, che è meno veloce, ma per il mio gusto, va bene).
Passai subito (2 anni fa) alle litio (1200). Guadagni molto in peso e maneggevolezza e ti puoi permettere di atterrare planando più piano. Inoltre,così leggero, eviti di piegare il carrello ad ogni atterraggio in erba.
Poi, realizzai la versione Light. sostituendo il motore con un bless autocostruito da CDRom e un Phoenix 10 come controller. Una piuma, ma secondo me splendido. C'è il video sul mio sito.
Anno scorso, ho "upgradato ad un motore che era a zonzo da un anno nel cassetto. Un DF300 della safalero con riduttore 4:1. I Un po' più pesante, ma decisamente più performante. Ora il modello mi piace... E' pacifico (ma va comunque pilotato con i pollici !!!), lento esente da manutenzione, silenzioso e volo 15-18 minuti senza problemi. Anche per questo, c'è il video

Ti consiglio di acquistare la versione non verniciata e di verniciarlo tu: la sua vernice, fa schifo e gli stampi che usano, non sono granchè<_< :quando unisci i due semigusci della fuso, c'è un bello scalino (che sarebbe meglio carteggiare e stuccare.
Non è EPP, quindi se sbatti, si spezza, ma in modo netto: quello che vedi nei filmati, è post riparazione da un crash disastroso (perso nella nebbia) quando avevo ancora il motore originale.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 15:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Vanno benissimo, sono straordinariamente facili da pilotare, più facili che un trainer ad ala alta. Fanno tutta l'acrobazia di base con il motore nella scatola che è più che adeguato.
Ciao Luca, masali di masali.com? Dalle foto degli zero si direbbe...

Che pacchi batteria utilizzi o mi consigli?

Io ho già un 7Celle Nimh da 600mAh e un 3Celle LiPo da 1300mAh, posso usarli entrambi o conviene prendere un 2Celle LiPo?

Grazie!
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 15:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Ecco, mentre rispondevo sono arrivate anche le indicazioni sulle batterie.

Ora che ci penso ho anche un pacco 7Celle Khan da 1050, quindi in effetti, potrei iniziare con quello e risparmiare almeno subito...
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 15:09   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
3 celle lipo, da 1300, possono andare bene, ma occhio, perchè dovrai lavorare per farle stare nell'abitacolo. C'è posto per 8 celle Kan (le vecchie 500-600Sanyo), ma nulla di più grosso a meno di scavare il polistirolo (mio caso), anche perchè per bilanciare, devi tirarle avanti moltissimo.
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 15:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Alessino
Ciao Luca, masali di masali.com? Dalle foto degli zero si direbbe...

Che pacchi batteria utilizzi o mi consigli?

Io ho già un 7Celle Nimh da 600mAh e un 3Celle LiPo da 1300mAh, posso usarli entrambi o conviene prendere un 2Celle LiPo?

Grazie!
yep. masali com

Io userei le NiMh. 3 celle vanno anche bene ma sono un po' troppe per il motore (che si cuocerebbe presto) .
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
talon nx cen....pareri oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 02 novembre 07 21:42
Pareri su electricfly.it PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 10 12 maggio 07 17:26
Si accettano pareri! eclips Aeromodellismo 25 01 ottobre 06 22:42
Modelli S2G...pareri. wwww3 Aeromodellismo Alianti 3 08 agosto 06 21:26
pareri... lapo92 Aeromodellismo 4 12 febbraio 06 19:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002