| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| microservi e vibrazioni motori a scoppio
Continua la mia serie di "mental saws" ![]() Alùra... ...a me e ad altri è capitato di avere problemi anche con alcuni HS-81 (uscirono serie difettose quando cambiarono stabilimento di produzione, questo è quanto si diceva allora): la linguetta (pattino?) del potenziometro non "toccava" bene. Finora io non sono sceso sotto i 16 gr. dell' HS-81, appunto, ma al tempo dei combat, ho visto qualcuno mettere degli HS-55 sugli alettoni, e ben più d'uno metterlo almeno sul comando motore, e mi sembra che tenessero bene, senza "sfarfallamenti" e altro... Ora, considerando i valori di coppia DICHIARATA per diversi microservi, potrei metterci tranquillamente due servetti da 9 gr. ma ho sempre paura di 'ste benedette vibrazioni. Allora in definitiva vi chiedo: 1) qual è il più piccolo servo che vi fidereste a montare su un modelletto a scoppio con un .25 2T/.30 4T ? 2) supponendo che sul mercato non ve ne siano di micro ottimizzati per il motore a scoppio: dov'è di preciso che le vibrazioni vanno a rompere gli zebedei? Perchè se è possibile metterci mano li prendo lo stesso e gli do una sistematina. Grazie a chi mi risponderà... ![]() Ciauuuuuuuuuu |
| | |
| Bookmarks |
| |