Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 09, 23:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Smile Ho un motore...cerco un piano..

Ciao a tutti, vengo subito al dunque.....

Ho tirato fuori da un cassetto questo motore: EMAX 950KV Outrunner Brushless Motors W/ Prop saver Type Max-BL2215/25 | EMAX

Lo avevo comprato un piao di anni fa per un 3D in depron che però...proprio non mi andava giù e così è rimasto inutilizzato.

Ora pensavo di farci un biplanino in balsa che mi dà moooolto più gusto.....a me piacciono le riproduzioni e cercavo un progettino non troppo impegnativo possibilmente in PDF (lo so, sto chiedendo tanto). Mi piacerebbe un SE5 o un Sopwith....Il fatto è che non ho esperienza di elettrici e quindi non saprei proprio che modello potrebbe andare bene come pesi e dimensioni, si c'è scritto i giri motore con le varie eliche, e tanti altri bei parametri....mi sono pure letto un sacco di guide sulle motorizzazioni elettriche, ma il fatto è che poi vedi in giro motori completamente diversi che sembrano avere gli stessi parametri. La verità è che se non inizio a toccare con mano e a farmi esperienza pratica sull'elettrico continuerò per sempre tra mille dubbi. E dunque sono a chiedervi un punto di partenza. Che ne dite?
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 11:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.780
Invia un messaggio via MSN a Limbox
http://www.edimodel.com/pdf-art/Fiat...-Fusoliera.pdf
http://www.edimodel.com/pdf-art/Fiat...avola2-Ali.pdf
http://www.edimodel.com/pdf-art/Fiat...vola3-Dime.pdf
http://www.edimodel.com/pdf-art/FiatCR32-insegne80.pdf

Costruisci leggero e se ti servono info. il progettista di tale capolavoro è un utente del baronerosso... certo svizzerese rupa.

Quì la discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...t-cr-32-a.html
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 12:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 401
Bello.....caspita che bello

"Quasi" quello che cercavo. Nessun problema a costruire leggero, è un pò impegnativo, gli dovrò dedicare un pò di tempo. Se lo faccio pubblico il log.

Grazie!!!!!

Se avete altre idee le prendo in considerazione.....sto cercando tra la valanga di piani di cui dispongo e, per ora, questo è il più fattibile.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Smontato e pulito il motore, vado piano? P4OL0 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 07 luglio 08 12:24
cerco piano di costruzione dettagliato dell OH BOY OBERTO poseidone83 Motoscafi con Motore Elettrico 0 13 marzo 08 18:56
Piano di coda verticale. Profilo simmetrico? Piano-convesso? Laterale al tubo? FrancoC. Categoria F3K 17 10 aprile 07 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002