Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 09, 23:40   #1 (permalink)  Top
svenhedin
User

Data registr.: 13-03-2008
Smile Ho un motore...cerco un piano..

Ciao a tutti, vengo subito al dunque.....

Ho tirato fuori da un cassetto questo motore: EMAX 950KV Outrunner Brushless Motors W/ Prop saver Type Max-BL2215/25 | EMAX

Lo avevo comprato un piao di anni fa per un 3D in depron che però...proprio non mi andava giù e così è rimasto inutilizzato.

Ora pensavo di farci un biplanino in balsa che mi dà moooolto più gusto.....a me piacciono le riproduzioni e cercavo un progettino non troppo impegnativo possibilmente in PDF (lo so, sto chiedendo tanto). Mi piacerebbe un SE5 o un Sopwith....Il fatto è che non ho esperienza di elettrici e quindi non saprei proprio che modello potrebbe andare bene come pesi e dimensioni, si c'è scritto i giri motore con le varie eliche, e tanti altri bei parametri....mi sono pure letto un sacco di guide sulle motorizzazioni elettriche, ma il fatto è che poi vedi in giro motori completamente diversi che sembrano avere gli stessi parametri. La verità è che se non inizio a toccare con mano e a farmi esperienza pratica sull'elettrico continuerò per sempre tra mille dubbi. E dunque sono a chiedervi un punto di partenza. Che ne dite?
svenhedin non è collegato   Rispondi citando