Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 09, 13:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tompere96

Data registr.: 28-09-2009
Question Elettrico o scoppio

salve a tutti sono un semi neofita... vorrei sapere come primo modello quale scegliere... inanzi tutto a scoppio o elettrico??? non vorrei superare i 250€ (modello servi e motorizzazione con batt)... io sono orientato al calmato 40 sport...lo so che è nervosetto ma sono in grado di usarlo... voi vi chiederete come: c'è lo ha un mio amico che è stato così gentile e allo stesso tempo incoscente da farmelo usare XD... fortunatamente sono riuscito a riportarlo a terra... oppure qualcosaltro elettrico... in campo non sono esperto(elettrico)...

Mi affido nei vostri consigli
Grazie
Tommaso
tompere96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 13:50   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2009
E'difficile dare un giudizio,dipende sempre dai gusti personali!Magari all'inizio puoi puntare sull'elettrico,ma se hai qualcuno che può aiutarti su carburazione e messa a punto del motore potresti iniziare anche con lo scoppio!Dipende solo da cosa preferisci!
mikyfly82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 14:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tompere96

io sono autosufficente del tutto nel campo motori glow... li so carburare... pulire manutenzione ecc... in oltre ho un automodello a nitro... che sono sei anni che campa... e non perde un colpo... e penso sia merito mio(vedo i miei amici che dopo 3-4 anni hanno già problemi) il punto è dove vado a risparmiare di + a pari potenza? elettrico o a scoppio???
Vecchio 02 novembre 09, 15:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
guarda io ho iniziato con aerei ed elicotteri a scoppio, poi sono passato all'elettrico pensando di risparmiare, bene o male le cifre sono li solo che a differenza dello scoppio l'elettrico e piu pulito, posso farci manutenzione in casa senza che mia moglie mi uccida, e con gli elicotteri posso volarci in cortile, per cui, per mia scelta preferisco l'elettrico anche se mi manca un po il rumore dei motori a scoppio
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 15:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di tompere96

grazie allora foarò come voi inizio con scoppio calmato 40 sport... grazie 1000 dei consigli
Vecchio 02 novembre 09, 16:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
consiglio

Se pensi di essere all'altezza lo scoppio è sicuramente più soddisfacente, anche se l'elettrico ha i suoi vantaggi, la cosa di vitale importanza invece è frequentare un campo volo dove potrai ricevere utili consigli oltre a sottoscrivere un'assicurazione che ti metterà al riparo da eventuali danni a cose e persone. Ho notato che anche tu sei della mia stessa provincia e se non lo conosci già puoi recarti al nostro campo volo di cui in fondo alla mia risposta c'è l'indirizzo del sito web. Per il modello il calmato viene fatto anche in versione trainer che dovrebbe essere più docile, io ci volo da un anno ed è perfetto.
Un saluto dalla Carnia e buoni voli, ciao Mario
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 21:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di tompere96

Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Se pensi di essere all'altezza lo scoppio è sicuramente più soddisfacente, anche se l'elettrico ha i suoi vantaggi, la cosa di vitale importanza invece è frequentare un campo volo dove potrai ricevere utili consigli oltre a sottoscrivere un'assicurazione che ti metterà al riparo da eventuali danni a cose e persone. Ho notato che anche tu sei della mia stessa provincia e se non lo conosci già puoi recarti al nostro campo volo di cui in fondo alla mia risposta c'è l'indirizzo del sito web. Per il modello il calmato viene fatto anche in versione trainer che dovrebbe essere più docile, io ci volo da un anno ed è perfetto.
Un saluto dalla Carnia e buoni voli, ciao Mario
si si... ok... infatti in questi giorni ho chiesto a mia madre di portarmi a visitare vari campi di volo(ho 13 anni e non sono autosufficente) tra cui il tuo... il più comodo perche abito a dieci minuti da lì... io sceglierei il modello ad ala bassa perchè in futuro potrà assumere l'uso di un semi acrobatico(e sottolineo SEMI) quindi in una maggiore longevità del modello...
Vecchio 03 novembre 09, 10:22   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tompere96 Visualizza messaggio
si si... ok... infatti in questi giorni ho chiesto a mia madre di portarmi a visitare vari campi di volo(ho 13 anni e non sono autosufficente) tra cui il tuo... il più comodo perche abito a dieci minuti da lì... io sceglierei il modello ad ala bassa perchè in futuro potrà assumere l'uso di un semi acrobatico(e sottolineo SEMI) quindi in una maggiore longevità del modello...
vai con il calmato sport ala bassa, non è tanto difficile è un trainerone che perdona molto lo stesso. La differenza sostanziale sta:
- Nell'ala alta lo vedi meglio come è posizionato, nell'ala bassa quando vola dritto vedi solo la fusoliera. Quando si è principianti si viene presi dal panico perchè viene l'attimo che non si ricorda come è messo l'aereo.
- in virata l'ala alta tende a raddrizzarzi, l'ala bassa bisogna accompagnarlo.
- a livello di volo sono molto simili, ma l'ala alta dopo qualche mese lo accantoni, l'ala bassa lo userai fino che si consuma.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 10:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
vai con il calmato sport ala bassa, non è tanto difficile è un trainerone che perdona molto lo stesso. La differenza sostanziale sta:
- Nell'ala alta lo vedi meglio come è posizionato, nell'ala bassa quando vola dritto vedi solo la fusoliera. Quando si è principianti si viene presi dal panico perchè viene l'attimo che non si ricorda come è messo l'aereo.
- in virata l'ala alta tende a raddrizzarzi, l'ala bassa bisogna accompagnarlo.
- a livello di volo sono molto simili, ma l'ala alta dopo qualche mese lo accantoni, l'ala bassa lo userai fino che si consuma.
parlo solo di scoppio che comunque a mio parere costa meno dell'elettrico e almeno me da tante più soddisfazioni
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 14:55   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di tompere96

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
parlo solo di scoppio che comunque a mio parere costa meno dell'elettrico e almeno me da tante più soddisfazioni
Concordo pinamente... Lo scoppio da molte + soddisfazioni... allora vado sul sicuro grazie(me lo regalano x natale)...
Io ho una eclipse 7 della hitec con rispettivo ricevitore avccessori ecc... ecc... cosa pensade di essa??

e poi avete il calmato 40 sport x fms???
Rispondi

Bookmarks