| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2009 Residenza: Udine
|
salve a tutti sono un semi neofita... vorrei sapere come primo modello quale scegliere... inanzi tutto a scoppio o elettrico??? non vorrei superare i 250 (modello servi e motorizzazione con batt)... io sono orientato al calmato 40 sport...lo so che è nervosetto ma sono in grado di usarlo... voi vi chiederete come: c'è lo ha un mio amico che è stato così gentile e allo stesso tempo incoscente da farmelo usare XD... fortunatamente sono riuscito a riportarlo a terra... oppure qualcosaltro elettrico... in campo non sono esperto(elettrico)... Mi affido nei vostri consigli Grazie Tommaso |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-08-2009 Residenza: Forlì
|
E'difficile dare un giudizio,dipende sempre dai gusti personali!Magari all'inizio puoi puntare sull'elettrico,ma se hai qualcuno che può aiutarti su carburazione e messa a punto del motore potresti iniziare anche con lo scoppio!Dipende solo da cosa preferisci!
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
io sono autosufficente del tutto nel campo motori glow... li so carburare... pulire manutenzione ecc... in oltre ho un automodello a nitro... che sono sei anni che campa... e non perde un colpo... e penso sia merito mio(vedo i miei amici che dopo 3-4 anni hanno già problemi) il punto è dove vado a risparmiare di + a pari potenza? elettrico o a scoppio???
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
guarda io ho iniziato con aerei ed elicotteri a scoppio, poi sono passato all'elettrico pensando di risparmiare, bene o male le cifre sono li solo che a differenza dello scoppio l'elettrico e piu pulito, posso farci manutenzione in casa senza che mia moglie mi uccida, e con gli elicotteri posso volarci in cortile, per cui, per mia scelta preferisco l'elettrico anche se mi manca un po il rumore dei motori a scoppio |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| consiglio
Se pensi di essere all'altezza lo scoppio è sicuramente più soddisfacente, anche se l'elettrico ha i suoi vantaggi, la cosa di vitale importanza invece è frequentare un campo volo dove potrai ricevere utili consigli oltre a sottoscrivere un'assicurazione che ti metterà al riparo da eventuali danni a cose e persone. Ho notato che anche tu sei della mia stessa provincia e se non lo conosci già puoi recarti al nostro campo volo di cui in fondo alla mia risposta c'è l'indirizzo del sito web. Per il modello il calmato viene fatto anche in versione trainer che dovrebbe essere più docile, io ci volo da un anno ed è perfetto. Un saluto dalla Carnia e buoni voli, ciao Mario
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
- Nell'ala alta lo vedi meglio come è posizionato, nell'ala bassa quando vola dritto vedi solo la fusoliera. Quando si è principianti si viene presi dal panico perchè viene l'attimo che non si ricorda come è messo l'aereo. - in virata l'ala alta tende a raddrizzarzi, l'ala bassa bisogna accompagnarlo. - a livello di volo sono molto simili, ma l'ala alta dopo qualche mese lo accantoni, l'ala bassa lo userai fino che si consuma. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho una eclipse 7 della hitec con rispettivo ricevitore avccessori ecc... ecc... cosa pensade di essa?? ![]() e poi avete il calmato 40 sport x fms??? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |