| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Cagliari
| Auto Elettrica Buggy 1\8 Brushless Xerun 2 Li-po 14,8v
Ciao ragazzi ho acquistato un buggy bsd,esattamente questo: AUTO ELETTRICA BUGGY 1\8 BRUSHLESS XERUN 2 LI-PO 14,8V su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo è veramente bella l ho provata questo sabato e sn rimasto davvero contento,vi saprò dire d+ il prossimo sabato quando metterò a dura prova il modellino. . .SE CERCATE QUALCOSA DI SIMILE LO CONSIGLIO A TUTTI NON RIMANETE DI CERTO DELUSI |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
quella esc è una ezrun 80 camuffata ,da max esperto su quella esc potrei darti il consiglio più utile per te, se mai ti succedesse di scaldare troppo quel motore che non conosco o almeno ieri lo avevo in mano ma non l'ho mai provato ma essendo un feigao e conoscendo le schifosissime doti di quello scaldabagno spacciato per motore brushless potrei dirti questo ,ascolta bene in quanto a tutti è successo ed io avevo SEMPRE avvisato. se il motore salta, cioè se scalda oltre 70° ed andando a 4s con un motore ignobile senza raffreddamento al 100% è il tuo caso ,la esc prende fuoco ,e fidati prende fuoco non è un eufemismo ,quel modello lo butti. quindi ti dico: leva quel coso e buttalo via , prendi un motore da pochi watt tipo keda da 1900kv da 74mm e mettigli un valido dissipatore oppure prendilo alettato ed aggiungi una ventola da pc da 5v se la vuoi alimentare dalla esc oppure metti una 12v classica che regga i 16v(molto rare ma esistono). il keda in questione costa all'incirca 60euri,io te lo dico poi fai tu |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
| Citazione:
avrai notato che differisce su alcuni punti quali:i cavi escono di lato,non da dietro..i kv non sono quelli dei kit ez-run:avrai notato cheil motore è 2230 kv non 2000 e non 2300 o 2350 :fa da se che niterneamente dovrebbe essere un po diverso.. questo motore nasce ed è stato utilizzato e ottimizzato per girare a 4s su quel modello:circa 4 mesi di test eseguiti dalla bsd hanno portato all utilizzo di questo,che non si trova nel mercato,anzichè gl altri 3..un motivo ci sarà,giusto? infine ,sulle fusioni,questa è la reportistica "empirica" che ti posso riportare: tra agosto e ottobre ho venduto 6 buggy bsd e 3 land overlord(5 kg di bestione!) con questa motorizzazione,tutti abbinati a li-po 4s.. Toccandomi li sotto(....) ti posso dire che problemi non se ne sono visti,ne di surriscaldamenti ne di fusioni di esc... forse 3 mesi non sono sufficienti a valutarne la qualità,non dimentichiamo pero che ben 5 di questi buggy sono stati venduti qui in Sardegna,dove fino a 3 settiamente fa le temperature erano piuttosto alte... tra l Altro Edorado mi aveva detto che lo avrebbe testato e ancora non mi ha fatto sapere niente, impressioni "visive" a parte | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| http://www.baronerosso.it/forum/merc...-optional.html io leggerei bene questo punto.. soprattutto dove dice: "il motore originale si è bruciato dopo 30 secondi sui sassi" .... i feigao purtroppo sono poco affidabili... magari d'inverno durano un pò, ma appena arriva l'estate è meglio cambiarli....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
| Citazione:
a parte che il buggy che riporti non è quello di cui stiamo parlando a parte che il brushless che ci monto non è quello di cui stiamo parlando a parte questo: il motore che si è bruciato (e non dopo trenta second fidati..)era il brushed mabuchi 550 da 9 euro..ragazzi non è che voglio tirare l acqua al mio mulino,ma prima di dire certe cose,leggiamo bene! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() |
allora... non ho provato la macchina in pista (Suzzara!!! dove sei!?!?) ma solo qualche minuto sotto casa sull'asfalto...
circa mezz'ora di accelerazioni brusche e frenate... l'esc era freddo, il motore pure (ero senza ventola). Chiaramente non è un test attendibile per quanto riguarda le temperature però conoscendo la Feigao sembra scaldare di meno di quanto ci ha abituato... devo però ammettere che scalda di più e ha meno coppia del Keda da 1900kv... in compenso frulla bene... come consumi mi è parso parco... però, ripeto, è da provare in pista! il test di durata lo dovrò fare in pista, ad ogni modo sono contento dell'acquisto fatto, questo combo ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
(è il motore di cui stiamo parlando vero???)
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() |
anch'io sono prevenuto contro i Feigao però ho deciso di fidarmi di Gabriele e voglio testarlo bene, senza allarmismi di parte... il motore frulla molto bene ed è molto omogeneo nell'erogazione... vedremo in pista! l'esc per me è ottimo... sinceramente la linea XeRun la sto trovando veramente valida! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |