Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 09, 15:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di scallonisi

Data registr.: 12-10-2009
Auto Elettrica Buggy 1\8 Brushless Xerun 2 Li-po 14,8v

Ciao ragazzi ho acquistato un buggy bsd,esattamente questo: AUTO ELETTRICA BUGGY 1\8 BRUSHLESS XERUN 2 LI-PO 14,8V su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo è veramente bella l ho provata questo sabato e sn rimasto davvero contento,vi saprò dire d+ il prossimo sabato quando metterò a dura prova il modellino. . .
SE CERCATE QUALCOSA DI SIMILE LO CONSIGLIO A TUTTI NON RIMANETE DI CERTO DELUSI
scallonisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 22:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
quella esc è una ezrun 80 camuffata ,da max esperto su quella esc potrei darti il consiglio più utile per te, se mai ti succedesse di scaldare troppo quel motore che non conosco o almeno ieri lo avevo in mano ma non l'ho mai provato ma essendo un feigao e conoscendo le schifosissime doti di quello scaldabagno spacciato per motore brushless potrei dirti questo ,ascolta bene in quanto a tutti è successo ed io avevo SEMPRE avvisato.

se il motore salta, cioè se scalda oltre 70° ed andando a 4s con un motore ignobile senza raffreddamento al 100% è il tuo caso ,la esc prende fuoco ,e fidati prende fuoco non è un eufemismo ,quel modello lo butti.

quindi ti dico:
leva quel coso e buttalo via , prendi un motore da pochi watt tipo keda da 1900kv da 74mm e mettigli un valido dissipatore oppure prendilo alettato ed aggiungi una ventola da pc da 5v se la vuoi alimentare dalla esc oppure metti una 12v classica che regga i 16v(molto rare ma esistono).

il keda in questione costa all'incirca 60euri,io te lo dico poi fai tu
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 23:59   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution

L'avatar di gabrieleyaris

Data registr.: 30-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
quella esc è una ezrun 80 camuffata ,da max esperto su quella esc potrei darti il consiglio più utile per te, se mai ti succedesse di scaldare troppo quel motore che non conosco o almeno ieri lo avevo in mano ma non l'ho mai provato ma essendo un feigao e conoscendo le schifosissime doti di quello scaldabagno spacciato per motore brushless potrei dirti questo ,ascolta bene in quanto a tutti è successo ed io avevo SEMPRE avvisato.

se il motore salta, cioè se scalda oltre 70° ed andando a 4s con un motore ignobile senza raffreddamento al 100% è il tuo caso ,la esc prende fuoco ,e fidati prende fuoco non è un eufemismo ,quel modello lo butti.

quindi ti dico:
leva quel coso e buttalo via , prendi un motore da pochi watt tipo keda da 1900kv da 74mm e mettigli un valido dissipatore oppure prendilo alettato ed aggiungi una ventola da pc da 5v se la vuoi alimentare dalla esc oppure metti una 12v classica che regga i 16v(molto rare ma esistono).

il keda in questione costa all'incirca 60euri,io te lo dico poi fai tu
vorrei smentirti,se l hai avuto in mano(hai visto quello di edorado,vero?)
avrai notato che differisce su alcuni punti quali:i cavi escono di lato,non da dietro..i kv non sono quelli dei kit ez-run:avrai notato cheil motore è 2230 kv non 2000 e non 2300 o 2350 :fa da se che niterneamente dovrebbe essere un po diverso..
questo motore nasce ed è stato utilizzato e ottimizzato per girare a 4s su quel modello:circa 4 mesi di test eseguiti dalla bsd hanno portato all utilizzo di questo,che non si trova nel mercato,anzichè gl altri 3..un motivo ci sarà,giusto?
infine ,sulle fusioni,questa è la reportistica "empirica" che ti posso riportare:
tra agosto e ottobre ho venduto 6 buggy bsd e 3 land overlord(5 kg di bestione!) con questa motorizzazione,tutti abbinati a li-po 4s..
Toccandomi li sotto(....) ti posso dire che problemi non se ne sono visti,ne di surriscaldamenti ne di fusioni di esc...
forse 3 mesi non sono sufficienti a valutarne la qualità,non dimentichiamo pero che ben 5 di questi buggy sono stati venduti qui in Sardegna,dove fino a 3 settiamente fa le temperature erano piuttosto alte...

tra l Altro Edorado mi aveva detto che lo avrebbe testato e ancora non mi ha fatto sapere niente, impressioni "visive" a parte
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 00:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
http://www.baronerosso.it/forum/merc...-optional.html

io leggerei bene questo punto.. soprattutto dove dice: "il motore originale si è bruciato dopo 30 secondi sui sassi" .... i feigao purtroppo sono poco affidabili...

magari d'inverno durano un pò, ma appena arriva l'estate è meglio cambiarli....
Vecchio 22 ottobre 09, 00:08   #5 (permalink)  Top

Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/merc...-optional.html

io leggerei bene questo punto.. soprattutto dove dice: "il motore originale si è bruciato dopo 30 secondi sui sassi" .... i feigao purtroppo sono poco affidabili...

magari d'inverno durano un pò, ma appena arriva l'estate è meglio cambiarli....
ehmmmm

a parte che il buggy che riporti non è quello di cui stiamo parlando

a parte che il brushless che ci monto non è quello di cui stiamo parlando

a parte questo:
il motore che si è bruciato (e non dopo trenta second fidati..)era il brushed mabuchi 550 da 9 euro..ragazzi non è che voglio tirare l acqua al mio mulino,ma prima di dire certe cose,leggiamo bene!
Vecchio 22 ottobre 09, 00:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Thumbs up

allora... non ho provato la macchina in pista (Suzzara!!! dove sei!?!?) ma solo qualche minuto sotto casa sull'asfalto...
  • Hobao Hyper 9e
  • esc Hobby Wing Xe-Run 80A
  • motore "figarello" 2230kv con cassa da 65 mm
  • pignone da 15 denti Losi temprato by Culatello Holding!
  • lipo Zippy 4s 5000mAh 30C
  • connettori EC3 (niente deans... mi stanno sullo stomaco!)

circa mezz'ora di accelerazioni brusche e frenate... l'esc era freddo, il motore pure (ero senza ventola).
Chiaramente non è un test attendibile per quanto riguarda le temperature però conoscendo la Feigao sembra scaldare di meno di quanto ci ha abituato...

devo però ammettere che scalda di più e ha meno coppia del Keda da 1900kv... in compenso frulla bene...
come consumi mi è parso parco... però, ripeto, è da provare in pista!

il test di durata lo dovrò fare in pista, ad ogni modo sono contento dell'acquisto fatto, questo combo ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 00:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

tieni presente che con 'sto freddo anche il v1 andrebbe bene.....
Vecchio 22 ottobre 09, 00:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da gabrieleyaris Visualizza messaggio
ehmmmm

a parte che il buggy che riporti non è quello di cui stiamo parlando

a parte che il brushless che ci monto non è quello di cui stiamo parlando

a parte questo:
il motore che si è bruciato (e non dopo trenta second fidati..)era il brushed mabuchi 550 da 9 euro..ragazzi non è che voglio tirare l acqua al mio mulino,ma prima di dire certe cose,leggiamo bene!
mmhh forse sono prevenuto con i feigao.... devo vedere quello del gaspa all'opera..... (è il motore di cui stiamo parlando vero???)
Vecchio 22 ottobre 09, 00:50   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
anch'io sono prevenuto contro i Feigao però ho deciso di fidarmi di Gabriele e voglio testarlo bene, senza allarmismi di parte... il motore frulla molto bene ed è molto omogeneo nell'erogazione...

vedremo in pista!

l'esc per me è ottimo... sinceramente la linea XeRun la sto trovando veramente valida!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 16:27   #10 (permalink)  Top

Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
mmhh forse sono prevenuto con i feigao.... devo vedere quello del gaspa all'opera..... (è il motore di cui stiamo parlando vero???)
non credo sia lo stesso: il motore che vendo non è a listino neanche sul sito hobbywing..guarda se ha 2230 kv ed i cavi escono lateralmente e non da dietro,è lo stesso..
Rispondi

Bookmarks