Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 09, 23:59   #3 (permalink)  Top
gabrieleyaris
Rivenditore - g.o.importsolution

L'avatar di gabrieleyaris

Data registr.: 30-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
quella esc è una ezrun 80 camuffata ,da max esperto su quella esc potrei darti il consiglio più utile per te, se mai ti succedesse di scaldare troppo quel motore che non conosco o almeno ieri lo avevo in mano ma non l'ho mai provato ma essendo un feigao e conoscendo le schifosissime doti di quello scaldabagno spacciato per motore brushless potrei dirti questo ,ascolta bene in quanto a tutti è successo ed io avevo SEMPRE avvisato.

se il motore salta, cioè se scalda oltre 70° ed andando a 4s con un motore ignobile senza raffreddamento al 100% è il tuo caso ,la esc prende fuoco ,e fidati prende fuoco non è un eufemismo ,quel modello lo butti.

quindi ti dico:
leva quel coso e buttalo via , prendi un motore da pochi watt tipo keda da 1900kv da 74mm e mettigli un valido dissipatore oppure prendilo alettato ed aggiungi una ventola da pc da 5v se la vuoi alimentare dalla esc oppure metti una 12v classica che regga i 16v(molto rare ma esistono).

il keda in questione costa all'incirca 60euri,io te lo dico poi fai tu
vorrei smentirti,se l hai avuto in mano(hai visto quello di edorado,vero?)
avrai notato che differisce su alcuni punti quali:i cavi escono di lato,non da dietro..i kv non sono quelli dei kit ez-run:avrai notato cheil motore è 2230 kv non 2000 e non 2300 o 2350 :fa da se che niterneamente dovrebbe essere un po diverso..
questo motore nasce ed è stato utilizzato e ottimizzato per girare a 4s su quel modello:circa 4 mesi di test eseguiti dalla bsd hanno portato all utilizzo di questo,che non si trova nel mercato,anzichè gl altri 3..un motivo ci sarà,giusto?
infine ,sulle fusioni,questa è la reportistica "empirica" che ti posso riportare:
tra agosto e ottobre ho venduto 6 buggy bsd e 3 land overlord(5 kg di bestione!) con questa motorizzazione,tutti abbinati a li-po 4s..
Toccandomi li sotto(....) ti posso dire che problemi non se ne sono visti,ne di surriscaldamenti ne di fusioni di esc...
forse 3 mesi non sono sufficienti a valutarne la qualità,non dimentichiamo pero che ben 5 di questi buggy sono stati venduti qui in Sardegna,dove fino a 3 settiamente fa le temperature erano piuttosto alte...

tra l Altro Edorado mi aveva detto che lo avrebbe testato e ancora non mi ha fatto sapere niente, impressioni "visive" a parte
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando