Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 09, 21:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2009
Vorrei aquistare un monster truck elettrico

Ciao a tutti io sono un novellino di questo fantastico mondo e per iniziare vorrei prendere un monster truck elettrico 1/10 brushless senza spendere uno sproposito visto che non andrò mai in pista.
Facendo un giro ho visto un monster che mi intriga:
MONSTER TRUCK ELETTRICO MAD TRUCK V2 BRUSHLESS 80+ KMH su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Il motore non mi sembra male e nemmeno la esc.Quello che non sò assolutamente è la resistenza meccanica di questo modello:Alberini ruote dentate differenziali ecc.
Io vorrei usarlo con una Lipo 3s 11,1V e per questo che secondo me la meccanica deve reggere molto.
Voi che dite?Qualcuo ha provato questo modello?
francesco_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 22:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciufolo

Data registr.: 16-12-2007
Invia un messaggio via MSN a ciufolo
mi dà l'impressione d'una forma di burro... poi non so.. aspetta il parere dei più esperti...
Vecchio 21 ottobre 09, 13:36   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-03-2009
Invia un messaggio via ICQ a Xcloud Invia un messaggio via AIM a Xcloud Invia un messaggio via Yahoo a Xcloud
Carbonio per offroad?
Non ne capisco molto ma non mi sembra una grande idea..
Xcloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 13:56   #4 (permalink)  Top
User

Ripeto non sono un esperto ma questo modello mi convince più degli altri, se guardate bene il pignone e la corona noterete che i denti sono più grandi deigli altri modelli 1 10 brushless, mi sembra che sono simili a quelli degli 1/8,poi anche le sospensioni mi sembrano migliori,Poi non sò io parlo sempre da inesperto.
Vecchio 21 ottobre 09, 14:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
mi sembrava di aver sentito che quel macinino sia un validissimo modello ,per quanto riguarda il telaio se dovesse rompersi in pochi minuti lo si rifà del materiale che si vuole.
non penso proprio sia carbonio ,sarà vetronite o come saspita si chiama, potrebbe essere che con il tempo si spezzi oppure si sbricioli ma poca cosa, si rimedia facilmente!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 14:59   #6 (permalink)  Top
User

Io ho uno chassis in metallo ed è identico a quello infatti avevo pensato di sostituirlo.Per quanto riguarda motore ed esc?Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo al kit ezrun 25A?
Vecchio 21 ottobre 09, 21:28   #7 (permalink)  Top
User

Questo è il kit che monta l'auto.Da quello che ho letto in giro non è tanto male, non sarà un missile ma per l'utilizzo che ne farò io mi sembra più che sufficiente.Secondo voi una macchina così con lipo 2s 7,4 V si inpenna?
Vecchio 22 ottobre 09, 16:03   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da francesco_89 Visualizza messaggio

Questo è il kit che monta l'auto.Da quello che ho letto in giro non è tanto male, non sarà un missile ma per l'utilizzo che ne farò io mi sembra più che sufficiente.Secondo voi una macchina così con lipo 2s 7,4 V si inpenna?
si che si impenna mi si impenna il mio summit che è a spazzole, il motore mi sembra buono lo vendono anche su il sito della lipotech mi sembra, per quanto riguarda il regolatore credo vada bene, poi il modello e un henglong, robba cinese, apparte che ormai il 99.9 % delle cose è tutto cinese scherzo ma quasi per vedere il modello basta vedere qualche video, e il sito dell'henglong.fra poco posto il video di quella macchina

P.S. questo lo copiato dal sito del henglong

HY MODEL MONSTER TRUCK RACER 4.6 4WD - Mad Truck V2
Modello rtr estremamente robusto su ogni terreno,il massimo delle prestazioni ad un prezzo incredibile! E’ piu leggero del mad truck v1 di quasi 250 grammi, fornito di rapporti sia corti che lunghi
Rilevati 80,22 km\h di punta,accelerazione da 0 a 60 km\h in 1 secondo ,con gps nella versione brushless ezrun 25/90 +motore ez da 3279 kv,con rapporti lunghi. Camber e convergenza anteriore regolabile,ammortizzatori regolabili su tutte le ruote Dotato di telaio in vera fibra di carbonio intrecciata Trasmissione 4 ruote motrici a due differenziali metallici brushless ready Sitema brushless ezrun 25\90 ampere programmabile con motore ezrun da 3279 kv Radio digitale a 3 canali con display lcd completamente programmabile Autonomia di c\a 15 minuti con batteria ql grade A da 1800 mah fornita modello montato rtr
radio digitale 3 ch caricatore da muro 220 volt batteria ni-mh da 1800 mah
manuali set atrezzi e viteria di ricambio
prezzi:
versione brushless: € 224 ,00 (10 € in meno sul sito)

Ultima modifica di The_Alex_ : 22 ottobre 09 alle ore 16:12
The_Alex_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 16:20   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2009
un video di youtube

(certo quello che lo usava a inchiodare di botto a quella velocità non è che ce molta logica, e se a perso il segnale faceva male a usarlo in quello spazio minuscolo )

ciao alex
Vecchio 27 ottobre 09, 14:50   #10 (permalink)  Top
User

Alla fine mi sono deciso a comprarlo.
Ho parlato con gabrieleyaris e mi ha detto che è un buon modello per iniziare.Ho preso anche le lipo 11.1 volt 4000 mA.Appena mi arriva vi faccio sapere.
Rispondi

Bookmarks