| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-11-2008 Residenza: Provincia di Varese
| alimentazione caricabatterie giusta o no?
ciao a tutti ho un turnigy 420 con le seguenti caratteristiche : Operating voltage range: 11.0~18.0Volt Charge current range: 0.5A~2.0A Lithium bettery cell count: 2 to 4S Weight: 356g Dimensions: 133X83X35mm volevo caricarlo usando come alimentatore il seguente: KARMA universal AC - DC adaptor MODEL: AC512 INPUT : 230V - 50Hz POWER : 11W OUTPUT : 3-4.5-6-7.5-9-12 CURRENT : 500mA6VA(max) va bene o rischio di fare danni? non riesco a capire quante ampere eroghi... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
L'ho evidenziato in rosso, mezzo Ampere, al massimo ( con vento a favore Il rischio è che forse non riesci neanche ad accenderlo, figuriamoci a caricar batterie! ![]() Dalle caratteristiche elencate pare un alimentatore multivoltaggio da bancarella cinese .... non va bene! Ti serve una sorgente ben stabilizzata a 12~13 V, in grado di erogare almeno una manciata di Ampere, quindi o un buon alimentatore stabilizzato o una bella batteria da auto/moto ben carica.
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-11-2008 Residenza: Provincia di Varese
| Citazione:
Output:12v DC 2 A e va bene? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
no, almeno direi 4-5 A tanto per non stressarlo troppo.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
l'alimentatore è uno di quelle cose che puoi utilizzare anche per altro-non solo per il cb.Quindi investi qualche e stai cosi tranquillo.Io per 50 ho preso quello della graupner da 20A!
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |