Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 09, 19:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ouendano85

Data registr.: 28-07-2008
Immagini: 23
Ansmann + kit Ezrun: Chiedo pareri

Che ne pensate di questa accoppiata:
- kit ansmann racing macnum
- Kit ezrun (esc 60A)

Il modello alimentato a 3s è bello scattante?? Di prestazioni si avvicina al rustler VXL??
Dimenticavo, quanti kv mi consigliate??
Vecchio 12 settembre 09, 19:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
Che ne pensate di questa accoppiata:
- kit ansmann racing macnum
- Kit ezrun (esc 60A)

Il modello alimentato a 3s è bello scattante?? Di prestazioni si avvicina al rustler VXL??
Dimenticavo, quanti kv mi consigliate??
a 3s dipende dal motore che monti!! (occhio che non puoi montare motori con meno di 9 spire se giri a 3s)
Vecchio 12 settembre 09, 20:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
a 3s dipende dal motore che monti!! (occhio che non puoi montare motori con meno di 9 spire se giri a 3s)
Voi che provate così tante "accoppiate" dovreste aprire un topic in cui passo passo illustrate tutte le possibili combinazioni motore-esc-batterie spiegando vantaggi-svantaggi e possibili telai su cui montare il tutto...
Per gente come me che vengo dallo scoppio o per chi inizia ora a fare modellismo sarebbe molto utile e aiuterebbe a fare chiarezza su un tema così vasto e interessante.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 20:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Voi che provate così tante "accoppiate" dovreste aprire un topic in cui passo passo illustrate tutte le possibili combinazioni motore-esc-batterie spiegando vantaggi-svantaggi e possibili telai su cui montare il tutto...
Per gente come me che vengo dallo scoppio o per chi inizia ora a fare modellismo sarebbe molto utile e aiuterebbe a fare chiarezza su un tema così vasto e interessante.
c'è un post aperto da Culatello....in cui si confrontano motori! confrontare accoppiate è impossibile, sono troppe....
Vecchio 12 settembre 09, 20:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ouendano85

Citazione:
Ringrazio per le risposte..
Ero interessato a 2 tipi di kit, quello con il motore da 8.5 e quello con il motore da 13.5T. Purtroppo quello da 9T che ho trovato ha l'esc che mi sembra un v.1, giusto??
RC Car truck Ezrun v2 Brushless Motor 8.5T + 60A ESC su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Ezrun Brushless motor 13.5T + 2.0 60A ESC RC truck CAR su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

eZRun Brushless Motor 60A ESC System 9T RC Car Truck su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

A questo punto sono propenso ad prendere un 2400 kv, poi a limite metto dei rapporti più lunghi??
Consigli?
Vecchio 12 settembre 09, 21:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Ringrazio per le risposte..
Ero interessato a 2 tipi di kit, quello con il motore da 8.5 e quello con il motore da 13.5T. Purtroppo quello da 9T che ho trovato ha l'esc che mi sembra un v.1, giusto??
RC Car truck Ezrun v2 Brushless Motor 8.5T + 60A ESC su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Ezrun Brushless motor 13.5T + 2.0 60A ESC RC truck CAR su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

eZRun Brushless Motor 60A ESC System 9T RC Car Truck su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

A questo punto sono propenso ad prendere un 2400 kv, poi a limite metto dei rapporti più lunghi??
Consigli?
se vuoi andare a 3s prendi il secondo....se vuoi andare a 2s consiglio il primo.... perchè mandare il primo a 3s su una 2wd non mi sembra una cosa saggia, diventa inguidabile secondo me....
Vecchio 12 settembre 09, 21:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ouendano85

Citazione:
se vuoi andare a 3s prendi il secondo....se vuoi andare a 2s consiglio il primo.... perchè mandare il primo a 3s su una 2wd non mi sembra una cosa saggia, diventa inguidabile secondo me....
Una domanda, ma perchè con 3s non posso mettre il 3.5T?? Rischio di rompere o bruciare qualcosa??

Con 13.5T non ho maggior potenza è meno allungo?? Dovrebbe essere meglio 8.5T.
Vecchio 12 settembre 09, 21:54   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Una domanda, ma perchè con 3s non posso mettre il 3.5T?? Rischio di rompere o bruciare qualcosa??

Con 13.5T non ho maggior potenza è meno allungo?? Dovrebbe essere meglio 8.5T.

Attenzione che il MACNUM di cui parli è quello da 50 euro... non l'XT-PRO...

non credo che la trasmissione regga le 3S... rischi di fare un bel trito di ingranaggi... prendi piuttosto un EZRUN 60A con un motore limite 6.5 spire.. e sopratutto fallo andare a 2S.. 3S non serve a niente.. perdi solo guidabilità

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 21:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Alla fine sulle 2WD esagerare in termini di potenza è anche controproducente come dice il buon Kola!
Considera che in molti girano ancora con le NiMh e si difendono bene!
Anche in termini di motore non serve esagerare. Anche io ho una 2Wd (una buggy) e sopra ho messo un EZ-Run 9T con regolatore 60A...va benissimo, di più non serve.

P.S: scusa bestia ti dispiace indicarmi il post dove confrontate motori...
Grazie mille.
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 22:12   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ouendano85

Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
Attenzione che il MACNUM di cui parli è quello da 50 euro... non l'XT-PRO...
Si proprio quello li da 50€

Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
prendi piuttosto un EZRUN 60A con un motore limite 6.5 spire..
Con 2s ho capito ma non ho capito in che senso dici limite 6.5 spire, devo prendere di meno o di più?? Se prendo di meno non sforzo il regolatore??

Io stavo pensando di prendere un kit ezrun da 9T
Rispondi

Bookmarks