| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-09-2009 Residenza: Capua
| MVVS .40 su ala bassa
Ciao a tutti! Ho volato saltuariamente per un annetto con un Avistar .40 che montava mvvs 6,5. Poi sono passato ad una riproduzione di Do 27 con ST .75 e, dopo un annetto e mezzo di inattività, ho venduto il Do. Ora avendo, ahime, sfasciato l'Avistar, modello eccellente che riacquisterei, ma purtroppo non fanno più, vorrei ricominciare passando all'ala bassa. Mi è rimasto quel gioiello dell'mvvs, ma tutti i negozianti mi dicono che è poco potente per equipaggiare qualsiasi ala bassa. Mi hanno proposto di tentare, magari con qualche miscela più decisa, ma vorrei andare sul sicuro. Secondo voi, anche in virtù del fatto che l'mvvs pare abbia un po' di potenza in più rispetto agli altri motori 6,5, almeno per quello che ho visto dalle specifiche tecniche, che devo fare?? Una marmitta a risonanza (vista su Jonathan apposta per il mio motore) risolverebbe qualcosa? Grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Certi negozianti inventerebbero qualsiasi cosa pur di venderti un'altro motore. Con un MVVS 6.5 ci fai volare qualsiasi ala bassa che prevede un .40-.46
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ah, che bello sentirmelo dire! Mi piangeva il cuore a togliermi quel motore, si carbura con una carezza! Mi dai questa risposta perché davvero questo motore tira un po' più degli altri? Secondo te non devo preoccuparmi nemmeno di mettere una marmitta a risonanza? Poi, questione aereo.. Io pensavo all'Escapade della Great Planes, ma pensavo che forse il carrello biciclo, pur avendolo io gia utilizzato, potrebbe far diventare il modello un po' più impegnativo come modello "da battaglia". Altrimenti, altri consigli per un 6,5? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
La risonanza per far che, per trombare ?Riguardo ai modelli mi spiace ma sono arretrato, io ti consiglierei l'Hunter della Olympic, tutto in pezzetti di balsa da mettere assieme .
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Si, in effetti dalla forma si direbbe che serve a quello !A parte gli scherzi, mi hanno detto che migliora le prestazioni... è vero? Altre proposte? A me l'Escapade piace molto, ma volevo una conferma.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |