| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-09-2009
| Aiutooo
Ciao ragazzi ho appena acquistato una saviage usata.. è completa ma mancano le batterie e tutto quello che serve per caricarle... il tipo mi ha scritto che ha questo motore "Il Motore e' nuovo ed e' un brushless EXrun da 6000 giri per volt, Se usi una batteria 7,2 volt va a 43'000 mila giri al minuto,se usi una 11,1 volt va a 66,600 mila giri. E' uno dei motori piu' potenti sul mercato,compreso di regolatore gia' incluso. ecco la domanda è .. sapete indicarmi qual'è la batteria giusta? e sopprattutto cosa mi serve per ricaricarla? caricabatterie alimentatore ecc.. preferibilmente che si trovino su ebay scusatemi in passato ho avuto 2 modelli kyosho a scoppio ma di queste elettriche proprio non ci capisco ancora |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
ti serve un caricabatterie che carichi le lipo e che abbia un bilanciatore incorporato cosi da bilanciarle quando le carichi. Se non dovesse avere la presa della 220 ma solo quella delle 12v ti serve un alimentatore da rete. Puoi prenderlo già fatto o costruirtelo tu usando un alimentatore da pc.. come preferisci. io ti consiglio un carichino simil IB6 ... su ebay ne trovi di molto buoni a prezzi decenti...
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ok già qualche schiarita ![]() questa batteria può andar bene? batteria lipo 11,1v RC LAB 4000mha 12/15c su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo se si che caratteristiche deve avere il carichino? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
uno di questi due van bene? quale meglio? B6 Pro Lipo Balance RC Akku Battery Charger 11.1v 7.4v su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Poli B6 6-cells Lipo Balance RC Akku Battery Charger su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo quì comunque serve sempre l'alimentatore se non sbaglio sennò conoscete di meglio? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Link HobbyKing Online R/C Hobby Store : per quanto riguarda il motore da 6000 giri volt, per un savage non mi sembra il massimo, di solito per stare tranquilli si monta un 2000 massimo 2200 giri volt, con regolatore almeno 80 amp piu sali di giri volt e piu perdi lo spunto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ma è meglio una batteria 7,4v o 11.1v... poi questo caricatore?? può andar bene???dato che ha il prezzo abbastanza contenuto... Esky 2/3 Cells LiPo Carica Batteria Li-po EK2-0851 su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
batttts....il mio consiglio è la prima cosa cambia motore e regolatore.... se fa 6000 giri volt vuole dire ke è un motore a cassa corta quindi adatto alle 1.8 pista..... su un e-maxx sei li li per fondere tutto...io ti consiglio un kit anke delle ez con regolatore da 150A e motore da massimo 2200kv e alimentarlo con 2 pacchibatterie da 2s cosi mantieni il mezzo piu bilanciato disponendo un pacco per lato e non hai problemi di surriscaldamenti ecc ecc... poi vedi tu....ke fare ti ricordo ke con 2s il motore ke hai su un savage non va una mazza xke non ha la tensione adeguata per entrare nella giusta fascia di coppia dato il peso elevato.... cmq per le lipo vai su delle minimo 25c di scarica e 5000mA di capacita... per i cb guarda un attimo le caratteristike, ke non sia una cioffeca poi una vale l'altro a meno ke non passi a fasce elevate da 250euro...e mi raccomando occhio al connettore di bilanciamento delle lipo xke non sono tutti uguali e nel caso non coincide con le batterie ke acquisterai dovrai prenderti a parte anke i cavetti di adattamento... ciaooo ale |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() | Citazione:
da quanto è il regolatore? se è un 60A potresti prendere un motore migliore a cassa lunga (se hai l'e-savage non flux se non sbaglio puoi montare massimo un 60mm di cassa) - sui 50 - e usare delle lipo a 3s... così avresti un mezzo decisamente più performante e soprattutto non saresti a rischio fusione ogni 3 minuti! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |