| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
| curva passo trex600
sul mio trex 600 ho montato motore align da 1220kv con pignone di 14 ....ancora non sono molto sicuro che i gradi adottati siano buoni ....per tutti e cinque i punti in normal , idle 1, idle2 che passo dare ? io sono partito da manuale prendendo il minimo il punto 3 ed il massimo per ogni modo e poi li ho uniti . Il gas è impostato in linea piatta ad un 50% in normal e 55% per le altre due curve ...e poi non riesco ancora ad eliminare questo leggero sbacchettamento con frequenza ritmica regolare in hovering mentre lanciato in velocità tende ad aumentare ....qualcuno mi ha detto che può esserci poco passo ....
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
ciao, allora secondo me devi rivedere un pò di cose... innanzitutto il passo dovresti settarlo con l'uso di un misuratore (se non l'hai già fatto), ovvero variando le percentuali nei 3 o 5 punti del menù da radio mentre visivamente vedi i gradi che vuoi. Ad esempio in normal puoi assegnare un range da -3° a + 8°. In Idle up +/- 10°. Poi di motore secondo me sei troppo basso; in normal stai su 65% circa, in idle up vai pure su a 90/100 agli estremi. Il tuo settaggio motore piatto a 50 non funziona bene perchè non lavori in governor mode. Devi fare una curva motore in normal tipo 0,25,45,65,80 (x esempio) ed a "V" in idle up...tipo 95,90,85,90,95 oppure più spinta 100,97,95,97,100 ; questo perchè all'aumentare del passo sia esso positivo o negativo, lo sforzo maggiore imposto dal rotore deve essere compensato dal motore. Il problema della coda penso sia dovuto solo dai bassi giri rotore.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress ![]() Gruppo Elicotteristi Biellesi |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
| re Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
io avevo l'ESP ,quindi quel motore lo conosco e giravo col pignone da 15...già in un timido 3D sedeva parecchio. E' risaputo che il rexone se basso di giri dondola, specie se monti i damper da 80°(neri)
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress ![]() Gruppo Elicotteristi Biellesi |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
non esendo uno scoppio...non esiste il girare troppo.. gira troppo in relazione a cosa?? a un frullatore, a un phon?? chi ti ha consigliato di abbassare i giri, non è un grande esperto.. però scommetto che quando "girava troppo" non sbacchettava..vero? |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
avevo fatto diverse prove tutte intorno a 90-95, poi per quel poco che l'ho tenuto ho usato l'eMultigov. Lipo gonfie in vita mia non ne ho mai avute
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |