Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 09, 20:36   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2009
Ely.Q45 rtf Aiuto qualcuno vuole rispondere per favore?

Ciao a tutti qualcuno sa dirmi come vola questo elicottero? anche per un eventuale 3d (pollici permettendo) adesso sto volando con un honey bee king2; volevo acquistare il nuovo e.sky belt cp v2 ma sono molto indeciso in pratica cercavo un qualcosa da 600 a 900 max come diametro rotore accetto consigli ed esperienze da tutti in particolare su questi modelli citati sopra. Mi sto' sempre piu' convincendo che sono i pollici a fare tutto quello che fa Danny Szabo... grazie a tutti
PS: domanda da abbastanza ignorante in materia ma quando fanno il 3d il motore rimane sempre al max sia in positivo che negativo come passo pale ?
Vi prego consideratemi rispondetemi...
cubano70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 14:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fughi

Data registr.: 09-02-2009
Ciao! Io il modello in questione ce l'ho da 9 mesi e mi ha iniziato in questo hobby Devo dire che ne sono molto soddisfatto e te lo consiglio caldamente... La meccanica va molto bene e le parti in cnc oltre ad essere belle sono anche molto resistenti, l'unico neo che ho riscontrato è la corona che non è progettata bene perchè il cuscinetto dentro non è fissato a dovere ma risolvi con 18 euro mettendoci quella del rex (inoltre il problema ti si presenterà solo in idle up, quindi presumo fra un po'...) l'eli è molto stabile sin da come esce di scatola e per imparare va benone.
Andando avanti (con i primi crash) poi potrai cambiare servi e giro e ti troverai una macchina davvero precisa in volo!
Io al momento mi sto cimentando con l'hovering inverso in tutte le posizioni e comincio con qualche timido cono e ti dico che in idle up col motore quasi al massimo atterro dopo 7 minuti con 3,7 V per cella(zippy 2200mAh).
Tanti ti diranno che il radiocomando programmabile solo da computer va cambiato da subito ma lascia perdere, io per ora me lo tengo, sarà un po' scomodo ma va alla grande! Ciao
Nicola
fughi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 15:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gruppio

Data registr.: 14-07-2008
Ciao se ti interessa vinsi il modello in questione al 3dx dell'anno scorso e non l'ho mai acceso.
lo vendo a250euro NUOVO,contatttami in pm se sei interessato

Trex 700, Gaui 425, Beam e4, Gaui 255, Gaui 200V2, Gaui X5, Michelle Hunzicker.
Gruppio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 16:07   #4 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

Data registr.: 08-02-2009
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da cubano70 Visualizza messaggio
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi come vola questo elicottero? anche per un eventuale 3d (pollici permettendo) adesso sto volando con un honey bee king2; volevo acquistare il nuovo e.sky belt cp v2 ma sono molto indeciso in pratica cercavo un qualcosa da 600 a 900 max come diametro rotore accetto consigli ed esperienze da tutti in particolare su questi modelli citati sopra. Mi sto' sempre piu' convincendo che sono i pollici a fare tutto quello che fa Danny Szabo... grazie a tutti
PS: domanda da abbastanza ignorante in materia ma quando fanno il 3d il motore rimane sempre al max sia in positivo che negativo come passo pale ?
Vi prego consideratemi rispondetemi...
secondo mè,per giudicare un ely nei confronti di un altro ci vorrebbe una persona molto esperta e che soprattutto dia dei giudizi non per sentito dire o perchè il modello fà tendenza,ma perchè magari o si è piloti collaudatori
o persone esperte con anni di esperienza nei setaggi e nelle ore di volo.
personalmente posseggo 7 ely tutti 450-500,e fra questi c'è l'ely.Q450,ma non mi sogno di fare il santone perchè mi prenderei in giro da solo.
si possono dare dei pareri giusto perchè magari uno lo possiede
ma tutto finisce lì, io sono molto confuso per una esperienza vissuta negl'utimi giorni.ho notato che qui su forum danno consigli come veri santoni a destra e manca ovviamente le risposte non sono immediate ma dopo le dovute ricerche magari di un'atro post con problemi simili e il problema risolto ,morale tanti meriti e tanti messaggi,dico questo perchè mi è capitato di incontrare persone che villantano questi grandi soluzioni, ma aimè ancora stupito da quanto dirò,
non ha saputo riconoscere un piatto a 120°, ed un passo fisso di un ely
sono mooolto stupito.
secondo mè, bisognerebbe permettere di dare consigli solo dopo un determinato numero di messaggi e con provata lettura da parte dei moderatori
sulle discussioni vissute ed in atto magari anche con determinati video di voli.
faccio ely da 3 anni,ma i primi due sono per i birotori quindi a volte riesco a capire qualche problema dei birotri,ma certo non posso risolvere problemi per ely a passo variabile con settaggi su radio digitali,anche se personalmente li setto e li configuro sulla radio, ma i miei no quelli degli altri,non leggo soluzioni altrui e ne villanto il vanto,comunque fra i miei ely è quello,che a mio gidizio ha un volo molto stabile, poi per il 3d non saprei consigliarti,lascio la parola a qualche esperto.

Ultima modifica di marconos : 06 settembre 09 alle ore 16:11
marconos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks