| | #3 (permalink) Top | ||
| User |
ciao jari, avevo sto sospetto, per cui ho chiesto.. però è stato fatto: RE: HBX, Who else owns one?? Citazione:
![]() anzi, qui dice di non aver rotto quasi nulla: RE: HBX, Who else owns one?? Citazione:
Ultima modifica di RedBuggy : 27 agosto 09 alle ore 18:50 | ||
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-08-2009 Residenza: Roma
|
Purtroppo il TL01 ha il problema irrisolvibile dei troppi attriti interni, io ne usavo uno come rc da rally e mi ha fuso 2 motori (nonostante l'avessi interamente cuscinettato, usassi i rapporti corti e i motori fossero ventilati). La trasformazione in 2wd non mi sembra una buona idea, è un telaio che per distribuzione dei pesi e geometrie è 4wd e tale dovrebbe rimanere... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2008
|
Io ho montato un keda 36-60, l'L, da 1900 Kv e due celle LiPo, secondo me è l'ottimale come consumi , prestazioni ed altro su quel telaio e quella piccola trasmissione.... Un consiglio personale, dopo diversi mesi il tl01 inizia ad avere giochi al pignone, dato che non si può spostare il motore in maniera regolare adesso ho trovato la giusta soluzione mettendo il pignone 20 nel foro del 19 e così via. Adesso il pignone mi dura di più e si consuma in maniera regolare, mentre prima essendo troppo distante toccava a metà e si consumava spesso e solo all'estremità. Comunque non in tutti i telai si riesce a montare il dente in più nel foro precedente, è questione di decimi di millimetro ma provare non costa nulla, si vede se poi ha poco gioco o se scorre bene. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | keda/pignone Citazione:
sul keda avevo fatto un pensierino anchi'io, sia perchè non costano troppo sia perchè ne parlano bene..e lo alimenti a 2s... che lipo usi? grazie del consiglio sul pignone ![]() ciao! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
Per il motore però devi trovare quello con asse da 3,17 , poichè solitamente li vendono con asse da 5mm, oppure non so se hai qualcuno che ti porta il 5mm a 3,17mm. Poi ti consiglio di chiudere il cuscinetto posteriore con dell'adesivo metallico o altro, in modo da evitare che si sporchi facilmente, magari prima metti anche una goccia d'olio. Su ebay forse trovi qualche cosa cinese di simile, forse puoi arrivare anche a 2000-2100 Kv, forse anche 2300 se giri in grandi spazi, ma non ti consiglio di andare oltre, con il 2100 sei già intorno a 16 giri e col rapporto interno e le ruote da monster sono già tanti. per divertirsi col TL01 spendendo poco anche questi vanno bene ma purtroppo hanno l'asse da 5mm... Black Mantis BM3560 1900kv Inrunner Brushless Motor Black Mantis B3560 2300kv Inrunner Brushless Motor | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |