Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 09, 09:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Nuovo radiocomando: 6 o 7 canali??

Ciao a tutti, sto per acquistare un nuovo radiocomando, probabilmente Una Futaba FASST 2.4 GHz, però le ristrettezze economiche mi spingono a valutare se accontentarmi della 6 canali anzichè della 7 canali, risparmiando 100 Euro. Che ne dite, per pilotare decentemente un eli classe 450 (...magari in futuro chissà....un 500), è davvero indispensabile il settimo canale??
Vecchio 24 agosto 09, 10:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto per acquistare un nuovo radiocomando, probabilmente Una Futaba FASST 2.4 GHz, però le ristrettezze economiche mi spingono a valutare se accontentarmi della 6 canali anzichè della 7 canali, risparmiando 100 Euro. Che ne dite, per pilotare decentemente un eli classe 450 (...magari in futuro chissà....un 500), è davvero indispensabile il settimo canale??
Io credo di no (anche se come te non ne ho esperienza). Però sto pensando di orientarmi per una Spektrum dx6i, da diverse parti ne ho sentito parlare bene e mi pare che costi anche meno delle Futaba, se non erro...
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 19:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
la dx6i va bene e costa poco
ma il settimo canale può esserti utile in futuro.. dipende da che "obbiettivi" hai... poi come fai a mettere il lanciarazzi con 6 canali ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 19:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Data registr.: 07-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Io come prima radio acquistai una MX-12 6 canali, ora come ora mi sono reso conto che il 7 canale non sarebbe certo in più.

Detto questo mi arriva a giorni la DX7 (per un fattore di interferenze anche), mi sarei preso la DX9 ma 9 canali sono davvero troppi e siccome non utilizzo più alianti, 7 vanno più che bene (e poi c'è da calcolare il prezzo).

Il mio consiglio perciò, è che se puoi, non sottovalutare la possibilità di avere qualche canale in più che per adesso sembra sprecato

Fabio
Vecchio 24 agosto 09, 19:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Data registr.: 20-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
ma il settimo canale può esserti utile in futuro.. dipende da che "obbiettivi" hai... poi come fai a mettere il lanciarazzi con 6 canali ?
----------
non dire cosi'...povero
certo che domani potresti pentirtene....ma e' anche vero che potresti venderla e comprarne un'altra...
ps
ieri sono venuto alla Reggia...come e' curato male il parco.....meglio il nostro
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 19:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Io come prima radio acquistai una MX-12 6 canali, ora come ora mi sono reso conto che il 7 canale non sarebbe certo in più.

Detto questo mi arriva a giorni la DX7 (per un fattore di interferenze anche), mi sarei preso la DX9 ma 9 canali sono davvero troppi e siccome non utilizzo più alianti, 7 vanno più che bene (e poi c'è da calcolare il prezzo).

Il mio consiglio perciò, è che se puoi, non sottovalutare la possibilità di avere qualche canale in più che per adesso sembra sprecato

Fabio
Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
----------
non dire cosi'...povero
certo che domani potresti pentirtene....ma e' anche vero che potresti venderla e comprarne un'altra...
ps
ieri sono venuto alla Reggia...come e' curato male il parco.....meglio il nostro
OT

Cavoli, 3 risposte e tutte da torino
Vecchio 25 agosto 09, 00:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Quindi mi sembra di capire che, per ora,6 canali sono sufficienti....ma il settimo sarebbe il benvenuto.
Attualmente utilizzo i seguenti canali:
1 Aileron
2 Elevator
3 Throttle
4 Rudder
5 Sensibilità Gyro
6 Passo

A cosa potrebbe servire il settimo canale? (ovviamente oltre che ad attivare il lanciarazzi...)
Vecchio 25 agosto 09, 01:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Citazione:
Quindi mi sembra di capire che, per ora,6 canali sono sufficienti....ma il settimo sarebbe il benvenuto.
Attualmente utilizzo i seguenti canali:
1 Aileron
2 Elevator
3 Throttle
4 Rudder
5 Sensibilità Gyro
6 Passo

A cosa potrebbe servire il settimo canale? (ovviamente oltre che ad attivare il lanciarazzi...)
Governor in caso di ely a scoppio?
Vecchio 27 agosto 09, 12:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Beh, visto che per ora riesco a malapena a far hoovering con il mio 450 elettrico, all'eli a scoppio manco ci penso .
Quindi, considerato che il superenalottto non mi sorride credo opterò per una bella Futaba 6EX 2.4 GHz da acquistare nel negozio qui sottocasa a 200 Eurozzi, oppure rischio e mi lancio per 220 Eurozzi su una Futaba 7C 2.4 GHz on line (ecco il link: Fast Lad Performance )....che ne dite?
Vecchio 27 agosto 09, 13:13   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Beh, visto che per ora riesco a malapena a far hoovering con il mio 450 elettrico, all'eli a scoppio manco ci penso .
Quindi, considerato che il superenalottto non mi sorride credo opterò per una bella Futaba 6EX 2.4 GHz da acquistare nel negozio qui sottocasa a 200 Eurozzi, oppure rischio e mi lancio per 220 Eurozzi su una Futaba 7C 2.4 GHz on line (ecco il link: Fast Lad Performance )....che ne dite?
Perchè proprio la Futaba 6ex ?
Manca dei subtrim (Gravissima mancanza, specie per elicotteri).
Orientati su una dx6i se proprio intendi risparmiare.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks