BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Nuovo radiocomando: 6 o 7 canali?? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/144021-nuovo-radiocomando-6-o-7-canali.html)

mark.me 24 agosto 09 09:52

Nuovo radiocomando: 6 o 7 canali??

Ciao a tutti, sto per acquistare un nuovo radiocomando, probabilmente Una Futaba FASST 2.4 GHz, però le ristrettezze economiche mi spingono a valutare se accontentarmi della 6 canali anzichè della 7 canali, risparmiando 100 Euro. Che ne dite, per pilotare decentemente un eli classe 450 (...magari in futuro chissà....un 500), è davvero indispensabile il settimo canale??

Tom_1971 24 agosto 09 10:54

Citazione:

Originalmente inviato da mark.me (Messaggio 1687632)
Ciao a tutti, sto per acquistare un nuovo radiocomando, probabilmente Una Futaba FASST 2.4 GHz, però le ristrettezze economiche mi spingono a valutare se accontentarmi della 6 canali anzichè della 7 canali, risparmiando 100 Euro. Che ne dite, per pilotare decentemente un eli classe 450 (...magari in futuro chissà....un 500), è davvero indispensabile il settimo canale??

Io credo di no (anche se come te non ne ho esperienza). Però sto pensando di orientarmi per una Spektrum dx6i, da diverse parti ne ho sentito parlare bene e mi pare che costi anche meno delle Futaba, se non erro...

fulvico 24 agosto 09 19:04

la dx6i va bene e costa poco :wink:
ma il settimo canale può esserti utile in futuro.. dipende da che "obbiettivi" hai... poi come fai a mettere il lanciarazzi con 6 canali ? :icon_rofl

Dj Ravage 24 agosto 09 19:46

Io come prima radio acquistai una MX-12 6 canali, ora come ora mi sono reso conto che il 7 canale non sarebbe certo in più.

Detto questo mi arriva a giorni la DX7 (per un fattore di interferenze anche), mi sarei preso la DX9 ma 9 canali sono davvero troppi e siccome non utilizzo più alianti, 7 vanno più che bene (e poi c'è da calcolare il prezzo).

Il mio consiglio perciò, è che se puoi, non sottovalutare la possibilità di avere qualche canale in più che per adesso sembra sprecato ^_^

Fabio

mikysbm 24 agosto 09 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da fulvico (Messaggio 1688234)
ma il settimo canale può esserti utile in futuro.. dipende da che "obbiettivi" hai... poi come fai a mettere il lanciarazzi con 6 canali ? :icon_rofl

----------:(:(
non dire cosi'...povero
certo che domani potresti pentirtene....ma e' anche vero che potresti venderla e comprarne un'altra...
ps
ieri sono venuto alla Reggia...come e' curato male il parco.....meglio il nostro

Dj Ravage 24 agosto 09 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da fulvico (Messaggio 1688234)

Citazione:

Originalmente inviato da Dj Ravage (Messaggio 1688277)
Io come prima radio acquistai una MX-12 6 canali, ora come ora mi sono reso conto che il 7 canale non sarebbe certo in più.

Detto questo mi arriva a giorni la DX7 (per un fattore di interferenze anche), mi sarei preso la DX9 ma 9 canali sono davvero troppi e siccome non utilizzo più alianti, 7 vanno più che bene (e poi c'è da calcolare il prezzo).

Il mio consiglio perciò, è che se puoi, non sottovalutare la possibilità di avere qualche canale in più che per adesso sembra sprecato ^_^

Fabio

Citazione:

Originalmente inviato da mikysbm (Messaggio 1688279)
----------:(:(
non dire cosi'...povero
certo che domani potresti pentirtene....ma e' anche vero che potresti venderla e comprarne un'altra...
ps
ieri sono venuto alla Reggia...come e' curato male il parco.....meglio il nostro

OT :P

Cavoli, 3 risposte e tutte da torino :fiu: :lol:

mark.me 25 agosto 09 00:32

Quindi mi sembra di capire che, per ora,6 canali sono sufficienti....ma il settimo sarebbe il benvenuto.:P
Attualmente utilizzo i seguenti canali:
1 Aileron
2 Elevator
3 Throttle
4 Rudder
5 Sensibilità Gyro
6 Passo

A cosa potrebbe servire il settimo canale? (ovviamente oltre che ad attivare il lanciarazzi...:icon_rofl)

Dj Ravage 25 agosto 09 01:17

Citazione:

Originalmente inviato da mark.me (Messaggio 1688650)
Quindi mi sembra di capire che, per ora,6 canali sono sufficienti....ma il settimo sarebbe il benvenuto.:P
Attualmente utilizzo i seguenti canali:
1 Aileron
2 Elevator
3 Throttle
4 Rudder
5 Sensibilità Gyro
6 Passo

A cosa potrebbe servire il settimo canale? (ovviamente oltre che ad attivare il lanciarazzi...:icon_rofl)

Governor in caso di ely a scoppio? :shutup:

mark.me 27 agosto 09 12:40

Beh, visto che per ora riesco a malapena a far hoovering con il mio 450 elettrico, all'eli a scoppio manco ci penso :P.
Quindi, considerato che il superenalottto non mi sorride :rolleyes: credo opterò per una bella Futaba 6EX 2.4 GHz da acquistare nel negozio qui sottocasa a 200 Eurozzi, oppure rischio e mi lancio per 220 Eurozzi su una Futaba 7C 2.4 GHz on line (ecco il link: Fast Lad Performance )....che ne dite?

coderzone77 27 agosto 09 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da mark.me (Messaggio 1691435)
Beh, visto che per ora riesco a malapena a far hoovering con il mio 450 elettrico, all'eli a scoppio manco ci penso :P.
Quindi, considerato che il superenalottto non mi sorride :rolleyes: credo opterò per una bella Futaba 6EX 2.4 GHz da acquistare nel negozio qui sottocasa a 200 Eurozzi, oppure rischio e mi lancio per 220 Eurozzi su una Futaba 7C 2.4 GHz on line (ecco il link: Fast Lad Performance )....che ne dite?

Perchè proprio la Futaba 6ex ?
Manca dei subtrim (Gravissima mancanza, specie per elicotteri).
Orientati su una dx6i se proprio intendi risparmiare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002