Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 09, 02:21   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
Elicottero professionale...che ricevente va bene?

Ciao a tutti volevo una informazione: vorrei prendere o un walkera 4g3 o 4/3b, più in là il prossimo acquisto sarà uno diciamo professionale, tipo un TRex, quindi visto che su questo sito li danno già con una radio che dovrebbe andare bene per quest'ultimo pensavo di prenderla per portarmi avanti con la spesa.
E' la wk2801, però ho visto che la ricevente non è la corrispettiva, ma la 2406a, per la ricevente wk2801 servono altri 50 euro (dallo stesso sito).
La domanda è: la 2406a andrebbe bene per un elicottero tipo il trex o dovrei prendere anche l'altra ricevente e quindi altri 50 euro e non so più se conviene (in questo caso prenderei l'elicottero con la tx meno costosa senza display: wk2601)?
Walkera Eli HM 4#3B V2 Brushless 2,4 Ghz WK-2801 Mode 1 Metal Upgrade con Case - ModelProfi
grazie a tutti e ciao
Icone allegate
Elicottero professionale...che ricevente va bene?-4_3bv2_bl_06.jpg   Elicottero professionale...che ricevente va bene?-28.jpg  
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 08:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di patriziogw

Data registr.: 12-05-2005
Ciao
Se sei alle prime armi ti sconsiglierei il walkera (io sconsiglierei tutti i walkera e simili ).
Inizia con un simulatore (very important) serio tipo realflight (non serve avere radio) e se proprio vuoi volare con un coassiale.
La radio che dici sembra una copia della spektrum dx7 fatta alla cinese (Loro sono meglio e oltre a copiare migliorano. Risultato: una cinesata!!)
La radio che dici propabilmente andrà bene per per quello che vuoi fare.
Ma ecco alcuni punti per cui deisterei:
- è una cinesata!
- a conti fatti non ti costerebbe molto meno di una dx7 e futaba 7
- non la conosce nessuno e nessuno potrebbe aiutarti nei settaggi!!!!!
- a meno che non parli cinese assistenza praticamente nulla (forse l'importatore italiano?!)
- se prendi futaba e spektrum hanno i moduli rx (riceventi) compatibili con radio della stessa marca e più performanti tipo jr 9dsx o futaba 10 tch e così via. Sicuramente più avanti ti faranno gola e non dovrai cambiare anche i moduli rx che hai già sugli elicotteri.
- la radio walkera è compatibile con i simulatori più blasonati e usati come il realflight o phoenix ...??

Cmunque se qualcuno ha già la radio che dici potrà aiutarti:
stiamo a vedere.
ciao e buona fortuna.

PS:
scusa se sono un pò brusco ma odio veder rubare i soldi con queste cinesate rtf (ready to fot...ti)
Vecchio 14 agosto 09, 09:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di patriziogw

Ciao Iacopo
scusa ma ho letto dopo alcuni tuoi post dove dici di aver già un coassiale.
Dici anche di aver auto a scoppio off.
Allora se ti piace la nitro prendi la strada di un bel 50 (tipo il trex o il raptor) con un po di attrezzatura (strumento per l'incidenza pale. e cose simili) elettronica di qualità e una radio seria e un SIMULATORE SERIO.
La meccanica prendila da montare che è una soddisfazione.
Questa strada è sicuramente più lunga e più costosa ma ti darà ENORMI SODDISFAZIONI e ti impedirà di buttare soldi con le cinesate().

Questa è la mia opinione e il suggerimento personale ma è dettato dalla mia esperienza personale.
Comunque ritieniti libero di procedere secondo la tua idea: è il risultato che conta.
Buona fortuna e buon Ferragosto.
Vecchio 14 agosto 09, 14:36   #4 (permalink)  Top
User

Grazie mille per le informazioni!
Simulatori li ho già presi perchè chiaramente mi devono rendere istintivi i comandi della guida a parte FMS ho preso Real Flight e Aerofly Professional...però finchè non ho una radio...
Magari un bel modello a scoppio bello grosso, però ho paura di fare troppi danni è perdere troppi soldi...per questo volevo avvicinarmi con qualcosa che pur se più difficile da guidare fosse meno "esoso" in termini di ricambi e manutenzione!
Per le cinesate c'hai ragione al 100! Io pure ho sempre usato o Futaba o Hitech, però devo dire che da querllo che vedo per gli Elicotteri i cinesi si mettono di impegno!
Grazie ancora e ciao
Vecchio 14 agosto 09, 15:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Simulatori li ho già presi perchè chiaramente mi devono rendere istintivi i comandi della guida a parte FMS ho preso Real Flight e Aerofly Professional...però finchè non ho una radio...
Magari un bel modello a scoppio bello grosso, però ho paura di fare troppi danni è perdere troppi soldi...per questo volevo avvicinarmi con qualcosa che pur se più difficile da guidare fosse meno "esoso" in termini di ricambi e manutenzione!
Per le cinesate c'hai ragione al 100! Io pure ho sempre usato o Futaba o Hitech, però devo dire che da querllo che vedo per gli Elicotteri i cinesi si mettono di impegno!
Grazie ancora e ciao
ma sei di Roma?

se serve aiuto fatti sentire? un piacere condividere la passione per gl'eli!

Ciao
Vecchio 14 agosto 09, 16:12   #6 (permalink)  Top
User

Si esatto sono di Roma...da che l'hai capito dal "c'hai" nel post precedente o che altro?
Purtroppo però ora sto a Genova per un po' di tempo, dico purtroppo perchè a Roma conosco bene i negozi di modellismo (per via delle off road) e avrei più "aiuti", poi qui ci sono pochi campi di volo da quello che ho capito
Sto diventando matto a scegliere un radiocomando che poi posso tenermi per i modelli successivo senza però spenderci un capitale!!!
Tu dove è che vai a Roma a volare?
ciao
Vecchio 14 agosto 09, 17:09   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di patriziogw

Citazione:
Grazie ancora e ciao
La soddisfazione di fare il primo hoovering con un 50 scoppio nessun cinesino te la darà....
A prima vista sembrano fatti bene, i cinesini, poi quando li prendi in mano ti accorgi dell'elettronica paurosa (se prendi un cinesino e ci metti un gyro almeno futaba g190 o g240 e 4 servi hitec 65 hai già fatto il prezzo di tutto l'ely) per non parlare delle meccaniche che hanno giochi che altro che volo di precisione...
Se guardi i ricambi di un raptor non sono così esagerati e li hai in un paio di giorni.
Sono insistente, lo so, ma ho appena buttato nella spazzatura un cinesino da più di 200 euro "pronto al volo di scatola". Perchè? due mesi di attesa per una manina portapala dovuta prendere in cina. Pagato 9 euro più spedizione (un pezzettino di plastica molle e mal rifinita lunga 1,5 cm).
E la cosa più importante è che l'elicottero l'avevo preso alla fiera di Verona da un commerciante italiano e che era importato da uno dei più importanti importatori italiani.... (). Ma quando ho avuto bisogno di un ricambio son dovuto andare sulla baia e cercare in cina....

Piuttosto un bell'usato: trovi moltissimi raptor che è un buonissimo ely

PS
il realflight ha il proprio telecomando usb. Nessun simulatore senza la chiave hardware funzionerà mai. Nemmeno se compri la radio ed il cavo...

Ultima modifica di patriziogw : 14 agosto 09 alle ore 17:15
patriziogw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 23:57   #8 (permalink)  Top
User

Per i simulatori mi funzionano, se vuoi delle info magari è maglio in privato
Ma a questo punto non ho capito che intendi per cinesate. Ossia la Thunder Tiger per esempio è cinese, però il Mini Titan mi pare buono (magari no, lo dico solo perchè ne ho visti molti su internet). Non è cinese pure la Align? In realtà di marche di auto so tutto ma di marche di elicotteri proprio niente...ma le giapponesi que non vanno alla grande come per le auto? Pure le americane queli sono mi sembrano tutte cinesi!!!
Alla fine so che sarà più difficile ma ne vorrei uno piccolino, non so perchè mi piacciono di più...pensavo a un Gaui 200 o Trex 250.
Secondo te proprio non conviene che inizio così, troppo difficili? Che ne pensi di queste 2 marche? Ma il numero sta per la categoria del motore o per cosa?
Riguardo l'usato mi sono letto pagine e pagine, però mentre per le radio sono quasi convinto al 100% di prenderla usata ho paura dell'elicottero perchè se avesse qualcosa che non va, anche una cretinata che il vecchio proprietario ha montato male o regolato male non avrei forse abbastanza esperienza per capire di che si tratta (chiaro che prima di provare controllerei qualunque cosa ma non si sa mai!).
Grazie ancora per l'aiuto!
Vecchio 15 agosto 09, 05:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di patriziogw

No align e tt sono di taiwan.
Se vai sulle marche conosciute non hai problemi: Align Tunder tiger, HIrobo, JR, .... Insomma quelli che si sentono di più. Per cinesate sono proprio quelli sconosciuti che vendono pronti al volo montati con elettronica sconosciute. Se noti le marche blasonate non sono mai già montati ma li devi assemblare tu e scegliere l'elettronica. Forse alcuni, Come il trex 250 che fa un modello con tutta l'elettronca di scatola (solo il gyro costa 160€).
Il numero dovrebbe stare per il diametro del rotore.
Un trex 250 dovrebbe avere il diametro di circa 50 cm. Veramente molto nervoso. Oserei dire impossibile da far star fermo. Così mi han detto. Non ne ho uno perché non mi ritengo all'altezza.
Più è grande e più è facile.
trovare un buon modello usato è facile un radio meno quindi meglio fare radio nuova (7 canali almeno) modello usato.
Se te la cavi in inglese prendi un raptor 50 e segui i consigli di raptortechnique.com
ciao

Ciao

Ultima modifica di patriziogw : 15 agosto 09 alle ore 06:07
patriziogw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 00:26   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Si esatto sono di Roma...da che l'hai capito dal "c'hai" nel post precedente o che altro?
Purtroppo però ora sto a Genova per un po' di tempo, dico purtroppo perchè a Roma conosco bene i negozi di modellismo (per via delle off road) e avrei più "aiuti", poi qui ci sono pochi campi di volo da quello che ho capito
Sto diventando matto a scegliere un radiocomando che poi posso tenermi per i modelli successivo senza però spenderci un capitale!!!
Tu dove è che vai a Roma a volare?
ciao
io volo a 450 metri da casa!

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 16 agosto 09 alle ore 00:31
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks