| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2006
| Saito 72 o OS 70 Surpass per Angel 50 Sebart
Chi mi sa sciogliere questo dubbio? Meglio un Saito 72 più leggero e potente o un OS 70 Surpass (non Ultimate) affidabile e pur sempre un OS? Costano più o meno la stessa cifra e non so quale dei due sia la scelta migliore. Accetto consigli. Premetto che non faccio 3D quindi sarebbe solo per un volo con acrobazia classica. P.S. Ci sarebbe anche il Magnum/ASP 70 ma visto il prezzo simile forse non è il caso di complicarsi la vita. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
![]() C'è un bel centone di differenza tra Saito e Magnum/ASP. La vera differenza è che il Saito, come hai visto, è molto leggero; visto anche le dimensioni del modello motorizzato .70, che non sarà superiore al metro e mezzo di apertura alare, il peso è fondamentale. Se non ti scoccia spendere un cento euro in più, io andrei su Saito. L'OS .70 non lo conosco, ma ne parlano tutti benissimo. Se è come il .90 ti garantisco che va bene, ma...gli ASP vanno altrettanto bene, nonostante molti ci parlottano sopra: io ho un ASP .70 e un 120 e sono due orologi; il .120 tira la stessa identica elica agli stessi rpm del .120 OS Mai un problema, avviamenti a mano al primo colpo. Il 72 Saito, lo ha usato il mio "vecchio", e vorrebbe farmelo usare sul modello che ho intenzione di fare prossimamente, un piccolo F3A...e sinceramente, visto il peso moooolto contenuto, ci sto facendo un pensierino. Comunque , quando si parla di scelta di motori, è quasi tutto lasciato ai gusti e alle esperienze personali, quindi ti troverai di fronte opinioni contrastanti, in cui solo tu dovrai decidere...forse, ne più, ne meno come prima di porre la domanda.. ![]() Ciao | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
|
Quoto il biplano. A mio avviso se non ti serve per fare 3d, dove hai necessità di un rapporto potenza/peso molto alto, puoi tranquillamente orientarti verso un os 70 oppure un Asp. Non dare retta ai suoi detrattori, per l'acrobazia classica sono degli ottimi motori. Anche i miei partono senza probemi e sono regolarissimi. P.S. Magnum e Asp vengono prodotti dalla stessa casa ma poi marchiati differentemente, sono quindi identici.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Non metterei l'OS 70 sotto al saito come prestazioni, ma solo come peso (e non ha bisogno di alte percentuali di nitro come il saito). ![]() Comunque Ora è uscito L'OS 72 alpha. Ancora leggermente alto di prezzo però: Modellbau Lindinger Onlineshop
__________________ Fly Low! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
|
Allora: il saito 72 è senz'altro più leggero dell'OS 70, ma questo è il SOLO aspetto (peraltro importante per chi vola il 3d con un modellino, non per te però) in cui questo motore prevale sull'OS. Non avendo tu particolari velleità acrobatiche, vai pure sul clone cinese (ASP, MAGNUM, PH, SC, ecc., tutti identici) affidabile e sufficientemente potente per le tue esigenze, così come gli amici che mi hanno preceduto ti hanno consigliato |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
|
No, non ti preoccupare, Giorgio non è il solo che non si stanca mai di lodare i motori della real casa, tuttavia non può che concordare con il sottoscritto sull'esorbitante prezzo del 72 (ha sostituito il 70 surpassII, motore alla portata di molte tasche, ora non più...). Comunque, per tornare in argomento, il nostro amico farebbe benissimo ad acquistare un clone cinese, non avrà problemi, spenderà poco anche in spese di gestione (miscela in primis), potrà esercitarsi nell'acrobazia tradizionale, insomma non rimpiangerà l'economico acquisto |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: olbia
|
io dico la mia .... ho un saito 72 versione gold....posso benissimo consigliarlo al fronte però di utilizzare miscele appropiate come la cool power al 20% di nitro....al contrario di quello che si dice...non sporca il modello se non come un qualsiasi 4 tempi....è di una facilità impressionante la carburazione.....ed infine esteticamente fa la sua p***a figura. ho un os 70 versione ultimate......sarò ancora fortunato ma è impressionante la regolarità e la facilità nella carburazione.......... ed infine anche io sono passato per un clone 4 tempi...ma ajmè non del tutto positiva...dopo il rodaggio ho rotto il perno di biella dell'albero motore........ pertanto il mio consiglio a fronte della mia esperienza rimane sul'os e saito che hanno un funzionamento del tutto eccezzionale....e inoltre commercialmente, hanno una rivendibilità superiore al clone cinese. saluti filippo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |