Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 09, 10:16   #2 (permalink)  Top
il_biplano
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Chi mi sa sciogliere questo dubbio? Meglio un Saito 72 più leggero e potente o un OS 70 Surpass (non Ultimate) affidabile e pur sempre un OS?
Costano più o meno la stessa cifra e non so quale dei due sia la scelta migliore. Accetto consigli. Premetto che non faccio 3D quindi sarebbe solo per un volo con acrobazia classica.

P.S. Ci sarebbe anche il Magnum/ASP 70 ma visto il prezzo simile forse non è il caso di complicarsi la vita.
Come, prezzo simile, scusa?
C'è un bel centone di differenza tra Saito e Magnum/ASP.

La vera differenza è che il Saito, come hai visto, è molto leggero; visto anche le dimensioni del modello motorizzato .70, che non sarà superiore al metro e mezzo di apertura alare, il peso è fondamentale.
Se non ti scoccia spendere un cento euro in più, io andrei su Saito. L'OS .70 non lo conosco, ma ne parlano tutti benissimo. Se è come il .90 ti garantisco che va bene, ma...gli ASP vanno altrettanto bene, nonostante molti ci parlottano sopra: io ho un ASP .70 e un 120 e sono due orologi; il .120 tira la stessa identica elica agli stessi rpm del .120 OS
Mai un problema, avviamenti a mano al primo colpo.

Il 72 Saito, lo ha usato il mio "vecchio", e vorrebbe farmelo usare sul modello che ho intenzione di fare prossimamente, un piccolo F3A...e sinceramente, visto il peso moooolto contenuto, ci sto facendo un pensierino.

Comunque , quando si parla di scelta di motori, è quasi tutto lasciato ai gusti e alle esperienze personali, quindi ti troverai di fronte opinioni contrastanti, in cui solo tu dovrai decidere...forse, ne più, ne meno come prima di porre la domanda..

Ciao
il_biplano non è collegato   Rispondi citando