| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: ascoli piceno
![]() |
salve a tutti, volevo un consiglio su che modello poter prendere per volare in termica, oppure un buon veleggiatore con apertura alare sui 3 metri con l'opportunita di poterlo motorizare. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: ascoli piceno
![]() |
non vorrei spendere un'esagerazione, sopratutto vorrei che sia un modello con un buon volo di veleggiatore e non un modello critico dallo stallo facile (visto le mie ultime esperienze con due modelli dallo stallo facile)vorrei alcuni consigli su modelli da riproduzione che volino bene in termica e medio dinamica. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
| Come cambiano i tempi !
Bird of time galleggione da termica ?! forse oggi rispetto a certi macigni... nel 1979 quando usci' era un moderno modello da F3b quindi prove di distanza, velocita' e durata......partecipo' anche ai campionati del mondo di quell'anno in squadra USA con Steve Work. A quel tempo i galleggioni erano i modelli da RCV da durata, con carichi alari intorno ai 12 gr/dmq....3 metri di apertura per 900 gr di peso ! Comunque avendo la voglia ( ) di costruirlo e' un ottima scelta !Ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
se parliamo di "modelli da termica" veri e propri allora parliamo di modelli tipo F3J o similari, cioe' modelli studiati per questo tipo di volo e qui puoi andare dai modelli della Art Hobby che ti hanno gia' segnalato, che sono ben adatti per essere motorizzati e che vengono usati con successo nelle gare di Autonomy se invece vuoi qualcosa di piu' "professionale" devi andare su modelli da F3J; modelli in stampo che per poterli sfruttare in pianura necessitano di un verricello o di una fionda questi modelli spesso vengono anche venduto nella versione con fusoliera da elettrico modelli tipo questi, per intenderci NAN Models in un messaggio successivo parli pero' di "riproduzione" qui si cambia genere dunque la richiesta non e' piu' per un "modello da termica" ma per una "riproduzione che voli bene in termica" sono due cose leggermente diverse ciao giuseppe generali cr | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |