| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: sardegna
| carburazione os hyper con questo caldo
ieri sera son andato a volare,erano piu o meno le 8 di sera,la temperatura era esattamente di 34 gradi,un caldo boia si sudava alla grande,ora mi domando ho dovuto ingrassare lo spillo del massimo di parecchie tacche,diciamo che son passato da appena un giro e mezzo a 2 giri esatti,per far andare il modello bene,ossia dopo 6 minuti di volo spinto a 2050 giri appena sceso la temperatura era di 98 gradi,quindi suppongo intorno ai 110 in volo,la mia domanda è, se è il caso di ingrassare anche la vite del minimo o lasciarla come di fabbrica,l'altra sera ho provato delle cose è ho preso una scaldata di piu o meno 135 gradi spero non succeda nulla..prima avevo il carb smart ma alla fine lo levato,non andava un grankè bene...
__________________ 700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare.. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 03-10-2006
|
se usi la coolpower al 30% di nitro i motori non scaldano, sul 700 con motore ys 91 sr 3c e i yamada sono molto piu' delicati, dopo il volo avevo solo 85 gradi sulla testa e 40 sotto il tappo del carter, la miscela e' la cosa fondamentale ed al momento ancora la coolpower risulta la migliore di tutte
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Ingrassa ingrassa, che col 30 di nitro non c'è problema ad ingrassare a dovere, il minimo se a terra non ti rimane accelerato non c'è bisogno di ingrassarlo, riguardo al carbsmart, bè sarò stato fortunato io, ma a me dopo due anni funziona ancora alla grande (sgrat ).. e mai più toccato lo spillo del max, anche se c'è da dire che 34 gradi nell'aria sono temperature estreme, sia per i motori ma anche per noi, sarebbe meglio starsene al fresco Salutoni, qui a Nuoro non smette più di tirare vento, che tristezza | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: sardegna
|
ciao paolo,guarda qui da me cè un caldo davvero davvero assurdo,si puo volare dalle 7 della mattina o prima,fino alle 9 al massimo,e poi dopo le 8 di sera,altrimenti non si puo stare,cmq sto volando quasi ogni giorno,qui su barone qualke giorno fa ho postato un paio di video,ciao a presto.
__________________ 700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare.. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ho visto i video, complimentoni ne hai fatti di progressi devi allenarti un pò di più sulla carburazione ma sei ok | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2009
|
ciao ragazzi, mi intrometto un attimo nella discussione ![]() Ma quindi, in generale, con l'aumentare del caldo un motore glow come questi degli elicotteri va ingrassato per mantenere la temperatura ottimale, no? Da qualche parte avevo letto che andrebbe smagrita perché in estate cambia la densità dell'aria o qualcosa del genere... ![]() Naturalmente tutto ciò mantenendo sempre la stessa miscela. Ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Io ho da poco montato il carbsmart perchè avevo paura di volare nel periodo estivo ed essere troppo magro con le temperature torride che abbiamo quà in Sicilia (ultimo volo l'altro ieri alle 17,30 con 35 gradi di temperaturan ) e posso dire che quest'ultimo si sta comportando alla grande!!! Ho setato la temperatura a 100 gradi e carbura che è una meraviglia (volo con miscela al 20%) ed ho notato che come apertura spillo si porta perfettamente a metà tra il giro ed un quarto ed il giro e mezzo (come apertura massima di spillo ho settato il giro e mezzo massimo)
__________________ Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2009
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |