| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso | Bucare la carrozzeria, conviene?
Ragazzi, conviene bucare la scocca di una 1/10 onroad nella parte anteriore (nel parabrezza diciamo) per favorire un migliore raffreddamento dei componenti? Cioè si è ovvio che raffreddano meglio, ma non si perde molto in aerodinamicità? ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Si, conviene, però dei aprire anche dietro nella stessa corrispondenza, sennò l' aria che entra rimane bloccata e ti rallenta, oltre a sollevare la carrozza. ![]() In molti lo fanno. EDIT, se è elettrico non serve a molto credo, di oslito lo si fa con lo scoppio. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
|
prego non scrivere sciocchezze.... Se è elettrico SERVE, perchè l'elettrico scalda. Vedi post LOSI BIMOTO o LOSI NAFTA....please ![]() Semmai credo ( ma non ne sono certo, quindi ..... ) guarda i regolamenti, perchè ci sono limitazioni dei fori dell'ONROAD!Ciao! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
|
più che altro il rischio è quello di ottenere l'effetto paracadute, cioà che l'aria entri e ti faccia sollevare la carrozzeria ( e tutto il mezzo) rallentandoti il mezzo. non so fino a che punto sia un bene.
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
questo però supponendo che la carrozzeria sia senza tutta la parte anteriore e ho tenuto volontariamente le dimensioni "grandi" .... in realtà c'è da considerare che in condizioni normali (senza buchi) la macchina deve comunque lottare con una forza opposta (che dipende dai vari Cx (coefficienti aerodinamici) ....quindi ad occhio.....direi che fare un buco grande come tutto il parabrezza, secondo me (e facendo i conti ad occhio) si ha un aumento della forza "opposta" di 90-100 grammi (ai 60 all'ora)..... che non è proprio pochissimo (per un'ipotetica gara, ma dato che la carrozzeria in gara deve essere integra non ci poniamo il problema) ...ma non credo comporti nessuno svantaggio per il "divertimento" ...anzi comporta meno rischi di cuocere il motore.... ![]() tutto questo ovviamente secondo me....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |