| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
|
se compri il baja nn hai problemi di carburazione, candela ec ecc....ottimo modello della casa HPI racing assai resistente ma a trazione posteriore....costa una ciffra nuovo ma usato lo trovi alla metà e in buone condizioni....
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2009 Residenza: belluno
|
la 5b, al dilà del prezzo è un ottimo modello,a differenza dei modelli 1:8 e scale inferiori questo è indistruttibile(a meno che non lo fai saltare dai burroni) necessita di pochissima manutenzione, il motore parte subito ,e il carburante lo prendi dal benzinaio(poi ci devi aggiungere l'additivo)la paghi molto,ma risparmi in futuro io ho 2 modelli con motori"classici" per intenderci, un 1:8 e un 1:10 e ogni litro devo farci manutenzione, pezzi da cambiare, pezzi usurati che cedono ecc invece i modelli 1:5, praticamente montano motori indistruttibili(come quelli delle motoseghe circa)quindi non ai nessun problema di carburazione,il motore che si spegne ecc....questi sono i veri "ready to run" pronti per correre, cioè li prendi fai il pieno e parti subito,io penso che sia meglio spendere magari di piu prima,che non lasciarci un altro modello di ricambi dopo |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
|
ciao offroader, guarda, sotto il 3ed : forever black, trovi la mia baja, appena presa. ho preso la ss per varie ragioni: -la monto io -il motore, rispetto la b, è da 26cc, inoltre ha incluso hopups vari per un valore di un buon 100 dollari almeno ... all'inizio stavo pensando anch'io alla t, le desert truck non mi dispiacciono ma tieni presente una cosa : a parità di chassis, motore ecc... pesa 3 chili in più ... inoltre s'imbarca notevolmente (ho visto in molti video), chiaro con una buona padronanza la controlli però questo le fa perdere aggressività e inoltre qualche rotolamento è inevitabile la ss è un razzo.... ho appena finito il rodaggio da pochi giorni e ora la sto usando, ora l'ho testata su asfalto ed erba e veramente .... per essere di serie cioè ... son rimasto veramente stupito, non m'aspettavo prestazioni del genere per un mezzo completamente di serie. il motore è una roccia, stabilissimo, nessun problema di nessun genere (vabbè l'ho da poco ma capisco quando qualcosa è massiccio), ha un buon punch, inoltre la baja assettata da strada, con le radial è fenomenale .... prossimamente ci farò un pensiero, non disdegno l'asfalto ma adesso così com'è è rischioso spingerla un pò, nel senso che per sfruttarla è semplice rischiare un capottamento.... ti dico... sono contentissimo proprio, soldi ben spesi, qualità dei materiali hpi, cioè veramente ottima, massiccia ... cioè un caterpillar davvero ... io ti consiglio la ss ... ora è uscita la b versione 2.0 ma il motore è sempre da 23cc, dicono che l'hanno migliorato di circa il 10% in termini di prestazioni ma lo stesso .... vai sulla ss e già di serie ti divertirai veramente un mondo senza bisogno di spenderci sopra .... vai sul sicuro, ss !!!! ;) |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
|
ne girano diversi di cloni, anch'io ne avevo visti alcuni in ebay mesi fa, per dire, per 600 dollari ne avevo vista una con motore da 29cc... guarda ... onestamente non so cosa dirti, dato che i cinesi a volte fanno ottime cose e a volte per niente.... bisognerebbe sapere la qualità dei materiali, delle viti, com'è il differenziale ... ok sarà in alluminio ma non vuol dire per forza che sia di qualità ... come non vuol dire che non lo sia per niente... eh non saprei che dirti ... io onestamente andrei sul sicuro sull'hpi, ma questo personalmente ... altri son sicuro si farebbero bastare il clone per distruggerlo eheh ... però ti dico, a livello di prestazioni la ss è veramente un mostro per essere di serie ... quindi non farti problemi a livello di motore, t'assicuro che per un bel pò ti fai bastare volentieri questo.... poi se caso ci cambi l'espansione e guadagni un pò in coppia... quel che voglio dirti è di non farti "impressionare" dalla cilindrata ecco ... si vendono motori in usa da 27,5cc che distruggono quelli da 30 per dirti quindi .... cmq ti divertirai, te lo garantisco!!! |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
ma la differenza che piu mi attira non sta nel motore ma nel prezzo.... La differenza e 1050+ss della hpi Contro 400 spedita del clone... Per questo ho dei dubbi In piu il clone ha anche motore 29, scarico ad espanzione e telaio in allumini.... Boh sono indeciso.... Ed ogni consiglio e ben accetto... Sono fiducioso nella qualita hpi e tentato da prezzo e dotazione cinese.... Uff |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |