| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-07-2008 Residenza: Firenze
| L39: portiamolo in volo insieme...
Ciao a tutti, mi è arrivata, o meglio mi hanno regalato la mia prima ventola elettrica (il mio buon babbo), un l39 della safalero. Ora vorrei provare ad allestirla segueno i vostri consigli. Ho a disposizione: scatola comprendente ventola e motore 3600 rpv servi per piano di coda (hs65) e alettoni rego da 60 amp 3 lipo da 2500 mah 25c ieri ho provato a pesare grossolanamente tutto e dovrei stare su 1 kg o qualche grammo in più. Qualcuno di voi ha esperienza con questo modello e può darmi qualche dritta? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Si, è quello in fibra bianco e rosso, so che se ne è già parlato tempo fa, ma io sono alla mia prima ventola ed ho qualche dubbio sulla resa del motore. Ho letto in giro che forse 3 celle sono poche per il motore che monta, e fra l'altro per questo oltre che 3600 rpv non c'è altra specifica. la mia prima domanda è sul rego, va bene un 60 A con le batterie e il motore che ho? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie per i consigli, il regolatore ce l'ho da 60a ma le batterie sono piccole, come detto 3 celle 2500 mah. Che dici, non ci provo nemmeno, stando leggero nella costruzione? A questo proposito, per problemi di spazio in casa, avevo pensato di fare le ali smontabili e inoltre di non montare tutti i supporti vari per le batterie e sotto la cappottina, dovrei risparmiare in tutto, fra supporti e collante, un 60-70 grammi. Che ne pensate? Potete consigliarmi delle buone batterie? Sono agli albori per quanto riguarda l'elettrico. Grazie |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Devi per forza andare a 4 celle o cambiare il motore con uno a 3 celle (certamente con un pò meno resa)! A questo punto valuta l'acquisto delle batterie... ultimamente sono rimasto molto impressionato dalle masamaro 33c!!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ciao mauro, delle masamaro avevo letto bene, ma tu intendi sempre il pacco da 3 celle o 4? Una domanda, cosa si intende il motore va a 4 celle, che può andare solo con quattro celle o che può girare anche con 3 ma più piano?
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
i dati di quel gruppo propulsore sono questi: Con 3 celle avrai 25A di assorbimento 34000 giri/minuto e una spinta di 500gr ..... in pratica non sposti il modello di un solo millimetro ... non volerà neppure se lo lanci da una montagna. Con 4 celle avrai 45A di assorbimento 45000 giri/minuto e una spinta di 980gr .... un modello del genere vola bene con questa motorizzazione se stai leggero e rimani sotto i 1300gr in odv . Questo è quanto...... i modelli in fibra sono belli ma pesano e hanno necessità di 4 celle minimo per stare in aria, se poi uno vuole picchi di adrenalina ce ne mette 5 di celle e se vuole fare lo sborone anche 6 ma di certo con 3 celle lo puoi usare solo come ventilatore sulla scrivania.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
ok messaggio ricevuto, voi di solito dove acquistate le lipo, io ho trovato ad esempio le masamaro solo su electronic fly rc, potete dirmi dove trovarle? Intanto io comincio a montarlo tenendo il peso più basso possibile. ciao |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| le Masamaro le trovi solo da electronicfly, in alternativa quasi tutti i rivenditori hanno delle buone lipo con 25C (flightpower, Rcs e decine di altre marche) le Masamaro però sono oltre 30C quindi molta più spinta a parità di peso e capacità ......
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |