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| User | Diedro longitudinale e comportamento in volo
Ciao a tutti, correggetemi perché potrei scrivere un sacco di stupidaggini anche nella formulazione della domanda. Prendiamo questa configurazione (solo a titolo di esempio, se volete trattare altri casi ben venga): - modello ala alta - ala con profilo clark-y - piano di coda con angolo di calettamento 0 e profilo simmetrico. Supponiamo ora di porre l'ala con angolo di calettamento 0. Il DL risulta comunque maggiore di zero (giusto?) e quindi il modello risulta stabile. Ecco la domanda: Come cambia il comportamento in volo variando l'angolo di calettamento dell'ala positivamente e negativamente (sempre restando su DL non negativi)? Modifiche piccole dell'angolo si fanno sentire per pollici esperti? Cosa succede al modello in volo? Ho provato a guardare il kanneworff ma ho soltanto intuito qualcosa e devo rileggerlo bene; ho anche un altro testo che mi ha dato un amico e che leggerò nel weekend... ma intanto qualche suggerimento mi piacerebbe averlo. |
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