Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 09, 04:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Sfida al Monte Vettore - il video

Ecco qui finalmente il video di un mega recupero fatto sul versante NE del Vettore. Avventura principe di un bella giornata insieme a Gebee e DG1000, in condizioni scarsette che ad un certo punto hanno tradito quasi del tutto!!

L'ansioso recupero, effettuato da Gebee e con le preziose indicazione di DG1000, è durato poco più di 25 emozionanti minuti (il video è ovviamente tagliato e costruito con i momenti salienti), con modello che in alcuni punti è arrivato a circa 900mt. di distanza dal pilota.

l'audio è tutto da gustare....

teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 08:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
eh come ti capisco... ho avuto un paio di esperienze simili alla tua.. solo che l'esito finale e stato completamente diverso

comunque complimenti...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 09:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pantalo'

Data registr.: 09-11-2006
Bellissimo

mi era stato raccontato da geebe ma il video è stupendo.
Certo che geebe dovrà cambiare ottico......
visto che per pilotarlo aveva bisogno degli occhi di DG1000
e non solo.....

comunque bravo Michele

grazie per il video stupendo.

Pantalo'
Pantalo' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 10:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Pantalo' Visualizza messaggio
Bellissimo

mi era stato raccontato da geebe ma il video è stupendo.
Certo che geebe dovrà cambiare ottico......
visto che per pilotarlo aveva bisogno degli occhi di DG1000
e non solo.....

comunque bravo Michele

grazie per il video stupendo.

Pantalo'
eh quando sei in quella situazione..hai gli occhi fissi sul modello, non vedi null'altro intorno... la tensione ti sale alle stelle, inizi a tirare di cabra e se non hai uno vicino che ti da quei semplici suggerimenti quanto esperto puoi essere, si rischia per di finire a valle..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 11:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003

quel giorno ho perso dieci chili.....
Devo un immenso grazie a Fulvio, senza il suo supporto psicologico non ce l'avrei fatta.
Matteo ha fatto un video stupendo!!!!

Il primo recupero simile lo feci col Wishper 5 o 6 anni fa su di un pendio vicino Sarnano (MC)
Solo che quella volta non c'era Fulvio, ma due GUFI di parapendiisti che continuavano a dire:
"no, no, da li non lo tirerà mai fuori.."
Quando invece dopo una decina di minuti sono risalito, sono subito venuti a vedere il modello e a fare le solite domande da deficienti
Io, ho dato risposte evasive, come il vero aeromodellista fighetto sa fare
Vecchio 16 giugno 09, 14:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio

quel giorno ho perso dieci chili.....
Devo un immenso grazie a Fulvio, senza il suo supporto psicologico non ce l' domande da deficienti
Io, ho dato risposte evasive, come il vero aeromodellista fighetto sa fare
a micheeeee sei na pippa!!!! cambia mode!
Vecchio 16 giugno 09, 11:41   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammarco

Data registr.: 27-08-2008
Mitico.......

Grande Mike

salvattaggio del modello con occhi altrui....

Pantalò segnagli una visita....

saluti a tutti
giammarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 12:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003
Da quel giorno ho capito che le lenti da vista le devo far mettere anche sui Ray Ban da sole!!!!!
Sperando che il mio ottico di fiducia (Pantalò) non mi faccia delle lenti sbagliate (è invidioso perchè sono più bravo di lui a sfruttare le termiche!!)

Comunque i 3 stalli che si vedono dal video con una vista migliore li avrei certamente evitati. Ma quando il modello è lontano, lo sfondo è roccioso, la vista è pessima...... ecco il risultato!!
Vecchio 16 giugno 09, 11:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dg 1000

Data registr.: 15-12-2005
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Ecco qui finalmente il video di un mega recupero fatto sul versante NE del Vettore. Avventura principe di un bella giornata insieme a Gebee e DG1000, in condizioni scarsette che ad un certo punto hanno tradito quasi del tutto!!

L'ansioso recupero, effettuato da Gebee e con le preziose indicazione di DG1000, è durato poco più di 25 emozionanti minuti (il video è ovviamente tagliato e costruito con i momenti salienti), con modello che in alcuni punti è arrivato a circa 900mt. di distanza dal pilota.

l'audio è tutto da gustare....

Che robbààààà ,hai visto che sempre c'è qualcosa ihihihih.E non te attacca più a stò cabra che mica è quello che ti fà riprende la quota anzi te fà scenne......bel video teobeer che spettacolo quel giorno!!!Però è bello lancia senza vento.
Vecchio 16 giugno 09, 20:01   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000 Visualizza messaggio
Che robbààààà ,......bel video teobeer che spettacolo quel giorno!!!Però è bello lancia senza vento.
...si può sempre riprovare!!...mi limito a ricaricare il giorno prima le batterie..solo della telecamera
Grande Fulvio, è stato interessantissimo per entrambe le gite fatte assieme al Vettore.
(Qui sta piovendo da paura e continuerà per altri 10 gg.., non volo, mannaggia all'Alpe di Siusi che ho davanti casa!)

Citazione:
Originalmente inviato da Gebee;
Comunque i 3 stalli che si vedono dal video con una vista migliore li avrei certamente evitati. Ma quando il modello è lontano, lo sfondo è roccioso, la vista è pessima...... ecco il risultato!!
Anche riguardando il video non penso si tratti solo della tua vista: di stallo brutto si può parlare solo per il primo dei tre, e mi sembra tutto fisiologico, se guardi il volo del modello è passato veramente di improvviso da zone di minima tenuta ad altre dove improvvisamente non c'era veramente niente....se ricordo bene il peso del tuo modello che mi hai detto, credo che è andata ogni volta alla grande!

Bello, veramente bello, mi sono divertito, specie perchè a lieto fine (contrariamente agli altri due casi purtroppo). Apprezzo molto quando la voglia di lanciare supera la certezza di assenza di condizioni, soddisfazione che ancora non riesco a procurarmi da eccessivo calcolatore che sono!!

Quando ci riesco posto anche l'altro video, della seconda gita, sulla piana, anche se c'è poco e non di livello tecnico come questo!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks